Aperitivo e passeggiata letteraria: torna a Catania “Giri di Parole”

Una bellissima notizia in città. Torna a Catania Giri di Parole, l’appuntamento tanto atteso dagli amanti della letteratura.
Giri di Parole come già raccontato qui è il primo club letterario itinerante a cura di CityMap
Sicilia e Libreria Vicolo Stretto si riunirà giovedì 28 novembre presso Acquamadre.

Ultimo di cinque incontri a cadenza bimestrale, l’appuntamento di novembre ha come oggetto il libro “Catania di Carta” di Massimo Schilirò che sembra essere la degna sintesi di tutti gli altri incontri e dello stesso progetto.
“Catania di carta è molteplice e indefinita, primitiva ed elegante, ma comunque fatalmente unica e univoca per chi la vive o l’ha vissuta.
Uno sull’altro si contano e si distinguono gli spessi strati letterari, una materia iridescente che dona vita a un immaginario collettivo, condiviso e disomogeneo: una città fantastica ma con un’essenza corporea irresistibile, una superficie solida e ruvida da calpestare e allo
stesso tempo una fragile e asimmetrica composizione urbanistica, su cui incombe la minaccia congenita di un dissolvimento imprevisto e improvviso
.
Questa è una guida rivolta a visitatori accorti che intendano addentrarsi in un universo urbano criptico e ammaliante, ma in cui è facile perdersi e non ritrovarsi.
Una città di carta svelata grazie alle indicazioni e ai percorsi consigliati da scrittrici e scrittori che da un secolo a questa parte ne hanno raccontato inganni e meraviglie e tra le cui pagine ci conduce per mano Massimo Schilirò”.

Sarà stato l’interesse per il libro o per lo scrittore, l’amore per la propria città e il desiderio di guardarla e conoscerla con gli occhi del “turista”, la voglia di socializzare davanti a un buon drink e a un menù letterario, avendo già il primo argomento di discussione pronto, il libro, appunto: saranno stati tutti questi ingredienti messi insieme a rendere unico questo circolo di lettura seguito, non solo dal pubblico, ma anche dalla stampa.

L’appuntamento con l’autore e gli altri membri del club è il 28 novembre dalle 19.00 alle 20.30 da Acqua Madre (via Luigi Capuana, 36 – Catania) per l’aperitivo a tema durante il quale ci si potrà confrontare in maniera informale sul libro di cui verranno lette anche
alcune pagine.
Dalle 21.00 in poi, inizierà la passeggiata letteraria in giro per la città e in compagnia di Massimo Schilirò che durerà circa un’ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here