Volti di Contrade dell’Etna ecco chi c’è alla grande celebrazione del vino

contrade

Contrade dell’Etna. Tutte le strade portano sull’Etna, almeno oggi.
C’è veramente tanta gente tra professionisti del settore, produttori, giornalisti da tutto il mondo, appassionati e cool hunter (perché Contrade è diventato anche un po’ questo)
Parcheggi pieni e macchine ai bordi delle strade.
Il percorso di degustazione guidato dalle suddivisioni in “contrade” ideato da Andrea Franchetti con oltre 90 cantine, è diventato momento di celebrazione del vino e del suo territorio.

Moltissimi i volti noti a Contrade dell’Etna che quest’anno si svolge al castello Romeo in contrada Monte La Guardia nel territorio di Randazzo.
Tra tutti c’è Oscar Farinetti proprietario della catena Eataly, l’imprenditore che ha esportato l’Italia dell’agroalimentare in tutto il mondo e che presto investirà anche in Sicilia.

Picture of Federica Di Chiara

Federica Di Chiara

Siciliana normanna, con un pezzo di cuore lasciato nella sua seconda città: Roma. Sostenitrice delle questioni di principio, ama viaggiare, mangiare, fotografare e raccontare, per passione e professione. Scienziata politica, specializzata in comunicazione istituzionale, masterizzata in giornalismo digitale, attualmente si divide tra copywriting, social media, moda e tra altre cento cose che le passano in testa, che di vita ne abbiamo solo una!

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.