Il freddo c’è ma ha i giorni contati, la primavera é già in arrivo e porta con sé tutta la voglia delle belle serate, quelle in cui ti va solo di uscire e goderti l’attimo, se poi in città c’è un bel concerto, magari uno di quelli imperdibili, uno di quelli in cui ballare e cantare a squarciagola fino a notte, e che promette di farsi ricordare per sempre, armatevi subito di agenda e segnate le date!
Saranno infatti moltissimi i big che in questa stagione 2018 toccheranno la Sicilia con i loro tour, da Sting a Vasco, passando per i Negramaro: tutta la grande musica fa tappa in Sicilia!
Ma cominciamo con ordine, rigorosamente cronologico.
Si inizia il 3 marzo con i Maneskin, la band più famosa del piccolo schermo appena uscita da X factor 11 ha appassionato il pubblico con il grande carisma e un sound fuori dagli schemi, finalmente li potrete vedere dal vivo a Land la nuova dogana a Catania.
Il 10 marzo approda al Pal’Art Hotel di Acireale (CT) il Wanted Italian Tour del re del blues italiano: il mitico Zucchero Sugar Fornaciari.
Per chi ama le location più raccolte e i cantautori arrivano Brunori sas il 21 marzo e il 23 ci sarà Levante con il suo Caos in Teatro Tour, entrambi al Teatro Metropolitan di Catania.
Il 31 marzo arriva la pop star Francesca Michielin a Catania a Land.
Anche aprile riserva dei nomi interessantissimi: Mannarino dopo il suo apriti cielo tour torna più in forma che mai con L’impero Crollerà Tour, il 12 aprile al Teatro Metropolitan di Catania.
Il 14 aprile a Land potremo ascoltare Le Vibrazioni, la band di Francesco Sarcina che ha esordito nei primi anni 2000 con il singolo “Dedicato a te” e che oggi dopo una lunga pausa riprende l’attività da un disco appena uscito con un intrepido tour che farà cantare e saltare di gioia i fan di tutta Italia .
Il 20 Aprile Giovanni Allevi suonerà i suoi più grandi successi al Teatro Metropolitan di Catania per il suo Equilibrium Tour.
Preparatevi ad emozionarvi e ad ascoltare il vero rock italiano della splendida ed inossidabile Gianna Nannini che ha preparato un Fenomenale Tour che sta già riempiendo la data del 21 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale (CT).
A maggio il Pal’Art Hotel di Acireale ospiterà due amatissimi cantanti come Biagio Antonacci che si esibirà il 2 maggio, e lo straordinario Jovanotti che darà vita a un vero spettacolo per il suo Lorenzo nei palazzi Tour nelle seguenti date: 8-9-11 maggio.
Il 12 maggio al Ma di Catania canterà Diodato classe 1981 già noto agli intenditori per alcune prestigiose collaborazioni come quella con Daniele Silvestri, ma rivelazione Sanremese per il grande pubblico grazie al brano “Adesso” interpretato in coppia con il trombettista Roy Paci.
Ad Acireale il 17 maggio la band Elio e le Storie Tese saluterá il pubblico con il loroTour d’Addio, che sembra davvero possa essere una delle ultime occasioni per assistere ad un’esibizione dal vivo, è l’ennesimo bluff o bisogna crederci?
Ed ancora al Pal’Art Hotel di Acireale il 26 maggio arriverà Emma con Essere qui Tour.
Nel frattempo è già partita la corsa ad accaparrarsi i biglietti per lo spettacolo che terrà Carmen Consoli alla Villa Bellini di Catania il prossimo 1 giugno, la seguitissima cantantessa ed alcuni amici incrociati in più di 20 anni di carriera si esibiranno in ” Carmen Consoli & Friend per Namasté” spettacolo in supporto della onlus Namaste’ a cui donerà una casa-famiglia grazie ai proventi del concerto.
Il 21 giugno avremo in Sicilia la leggenda del rock italiano in carne ed ossa: il grandissimo Vasco che promette di riempire lo Stadio San Filippo di Messina come non lo abbiamo mai visto con i suoi numerosissimi fan carichi ed appassionati.
L’8 luglio sarà la volta della band Negramaro, Giuliano Sangiorgi e friends ce le suoneranno allo Stadio San Filippo di Messina con il loro Amore che torni Tour ripercorrendo tutta la loro straordinaria carriera musicale
Ma il 1 agosto avremo i riflettori internazionali puntati addosso, il grande Sting si esibirà nella magica cornice del Teatro Antico di Taormina (ME) con un concerto che promette di essere davvero unico ed indimenticabile.
Il 25 agosto lo splendido Teatro Antico di Taormina (ME) vedrà protagonista l’irresistibile Max Gazzé reduce dal successo sanremese.
Insomma sono tantissime le occasioni per vedere dal vivo l’artista che ci piace, quindi siciliani non avete scuse, scegliete il vostro concerto e save the date!