Taomoda: premio alla cultura per Vera Slepoj “la conoscenza ha più valore dell’apparenza”

vera

Si parla di moda ma soprattutto di cultura. Il Taomoda l’evento fondato da Agata Patrizia Saccone quest’anno ha messo insieme un programma variegato. Dalla moda, alla cucina per passare alla cultura con un appuntamento letterario coinvolgente dedicato al mondo femminile.

E’ stata questa l’occasione per incontrare Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta che nel 1999 accettò l’importante incarico di “ricostruire la psicologia dei giocatori del Palermo. La prima psicologa di una squadra di calcio Italiana con un ingaggio da “star”: 100 milioni per un anno, con l’obiettivo di portare il Palermo in serie B.
Dopo quell’esperienza la psicologa Slepoj è diventata uno dei punti di riferimento per personaggi dello spettacolo e della cultura autrice di numerosi saggi.
Ieri all’interno del Teatro Greco di Taormina ha ricevuto il Tao Award





Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.