#Storiedivino, i produttori donano e si raccontano sui social con una fiera digitale

1

Si rinuncia a fiere, eventi, degustazioni e incontri, ma la grande forza del web arriva lontano toccando anche il settore del vino.
Sono tantissime le aziende che in questi giorni stanno facendo sentire la propria voce attraverso i social.
Produttori e vignaioli continuano a raccontare il lavoro in vigna e alcuni di loro hanno deciso di fare delle donazioni.
Tra le aziende siciliane le cantine Pellegrino hanno donato un sistema di sanificazione per garantire la disinfestazione e l’igiene dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala.

Il mondo del vino non si ferma e lancia diverse iniziative sui social.
Una delle più interessanti è #STORIEDIVINO.

Dal 6 al 9 aprile 16 produttori di aziende vitivinicole (Trentino, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Toscana, Lombardia) daranno vita ad una sorta di fiera digitale attraverso racconti e collegamenti in diretta dalla cantina, dalle vigne o dalle scrivanie dei produttori dove ogni produttore raccontare la propria storia, i vini e le annate che stanno per entrare in commercio.
Un intervento live che si trasforma in dibattito grazie a domante e interazioni attraverso i social.

Ad organizzare tutto è stata l’agenzia di Pubbliche relazioni THURNER PR specializzata nel settore enogastronimico e enoturistico.
Ecco il programma completo per i winelovers:

Dal 6 al 9 aprile i produttori si collegheranno dal vivo per parlare delle loro proprietà e dei vini e per interagire con voi
In diretta streaming in inglese. Tutti i tempi sono il tempo CET-Central European Time.


Lunedì 6/4: ore 3 Ricasoli 1141 su Instagram | ore 4 Tenuta di Ghizzano dal 1370. Agricoltura Bio, Vino, Olio e Agriturismo. su Facebook | ore 6 Pio Cesare su Italiano

Martedì 7/4: ore 3 Nittardi su IG 4 ore Azienda Vitivinicola Passopisciaro su FB 4.30 ore 4.30 su IG | ore Tenuta San Leonardo su IG
Mercoledì 8/4: ore 4 Tenuta di Trinoro su IG (“passopisciaro _ trinoro”) | ore 4.30 Tenute Silvio Nardi su FB | ore 5 Castello di Querceto su FB | ore 5.30 Fattoria Le Pupille su IG

Giovedì 9/4: ore 3 Ornellaia su FB 3.30 ore Antico Podere Gagliolesu IG 4 ore 4 Alliance Vinum su FB 4.30 ore 4.30 GIODO su IG | ore 5 Luce Della Vite su IG

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.