Crisi? Quale crisi? Già, perché il mercato del lusso non conosce proprio questa parola! Fatturati sempre alle stelle e nuove proposte per soddisfare i capricci più insensati…come un mascara ricoperto da diamanti! Scopriamo insieme quali sono i prodotti di bellezza dai prezzi più esagerati!
Iniziamo col prezzo esagerato meno esagerato. Solo 13.300 euro (che saranno mai…) per la crema Clè del Peau Beautè di Shiseido. La crema più cara al mondo, disponibile solo su prenotazione, è venduta all’interno di una boccetta in cristallo con tre anelli di platino. Non fatela cadere per terra!
Cosa potresti comprare con 50.000 euro? L’anticipo per una casa, un auto di lusso o una serie di utilitarie, un viaggio intorno al mondo, dieci borse formato jumbo di Chanel…o, semplicemente, un rossetto! E non parliamo di una formula miracolosa che attira alle tue labbra il Principe Azzurro in persona, semplicemente di un rossetto “normale” custodito da un packaging davvero opulento in oro giallo 18kt rivestito da un pioggia di duecento diamanti da 2,2 kt. Stiamo parlando del Kiss Kiss Gold and Diamonds lipstick di Guerlain. E se poi lo perdi???!!!!
Saliamo ancora di prezzo ed arriviamo a 106.000 euro. Cosa puoi comprare? Due dei precedenti rossetti… ed il resto è mancia? Nah! Semplicemente, uno smalto! Si, perché il marchio Models Own ha ben pensato di realizzare un nail paint interamente composto da oro! Si, oro liquido per le tue unghie! Non vi verrebbe da piangere a toglierlo via con l’acetone? In compenso, una volta che il prodotto sarà finito vi rimarrà la boccetta, il cui tappo è tempestato di brillanti. Brillanti poi…bah! Dopo aver speso 106.000 quantomeno un solitario in omaggio!
Il mascara è uno di quei tool di bellezza che tutte le donne possiedono. Un oggetto indispensabile, che quando è parecchio costoso raggiunge i 40 euro. H.Couture Beauty ha portato questo prodotto di tutti i giorni ad un nuovo livello: dapprima, ha rivestito il packaging con cristalli Swarovski, per la precisione 1000 cristalli, raggiungendo un prezzo finale di circa 500 euro. Poi, il fattaccio: una signora di Las Vegas, stanca dei soli “povery” Swarovski, ha richiesto una boccetta speciale interamente ricoperta di diamanti! 2500 diamanti blu, in un packaging interamente composto da oro 18 kt. Ed ecco che il Diamond Mascara prende vita: per “soli” 14 milioni di dollari avrete un mascara con un packaging da famiglia reale, un servizio customer disponibile 24 ore su 24 ed una fornitura a vita di refill e scovolini. Un vero affare!