Melania Trump la scelse verde smeraldo, mentre Brigitte Macron blu e rossa come i colori della sua amata Francia.
Tra i ricordi più glamour della visita delle First lady mondiali del G7 a Taormina, c’è anche la scelta della Coffa tipica cesta ottenuta dalla “curina”, la parte tenera delle foglie di palma nana siciliana.
A far rivivere le tradizioni e i ricordi di una Sicilia antica e commovente adesso sono gli accessori che una volta servivano per le attività agricole, come ceste per il foraggio dei cavalli o come contenitore per il trasporto di materiale posizionato sui muli.
Oggi le coffe cambiano volto attraverso i colori, i pon pon e gli specchietti per ricordare la tradizione siciliana e per far rivivere un oggetto con il suo forte valore indentitario.
A renderlo ancora più unico questa volta è Tiziana Tizzini, artista siciliana che nel 2013 sente l’esigenza di mettersi in gioco, unendo il suo estro e la passione per l’alta moda con la pluriennale esperienza artistica della madre Adriana Zambonelli creando TIZZINI.
E’ così che Tizzini raconta la Sicilia attraverso la moda. A rendere uniche e preziose le nuove coffe è il merletto a Tombolo, un pizzo fatto a mano di antica tradizione grazie alla collaborazione di Kea Atelier di Carmela Motta.
Tiziana e Carmela stasera alle 18.30 saranno a Sposami 2018 alle Ciminiere di Catania il bellissimo salone della sposa ideato e realizzato dalla vulcanica Barbara Mirabella che anche quest’anno ha raggiunto un grande successo.