Tiziana Tizzini la regina delle coffe impreziosite con il Tombolo

Melania Trump la scelse verde smeraldo, mentre Brigitte Macron blu e rossa come i colori della sua amata Francia.
Tra i ricordi più glamour della visita delle First lady mondiali del G7 a Taormina, c’è anche la scelta della Coffa tipica cesta ottenuta dalla “curina”, la parte tenera delle foglie di palma nana siciliana.

 

A far rivivere le tradizioni e i ricordi di una Sicilia antica e commovente adesso sono gli accessori che una volta servivano per le attività agricole, come ceste per il foraggio dei cavalli o come contenitore per il trasporto di materiale posizionato sui muli.
Oggi le coffe cambiano volto attraverso i colori, i pon pon e gli specchietti per ricordare la tradizione siciliana e per far rivivere un oggetto con il suo forte valore indentitario.

A renderlo ancora più unico questa volta è Tiziana Tizzini, artista siciliana che nel 2013  sente l’esigenza di mettersi in gioco, unendo il suo estro e la passione per l’alta moda con la pluriennale esperienza artistica della madre Adriana Zambonelli creando TIZZINI.

E’ così che Tizzini raconta la Sicilia attraverso la moda. A rendere uniche e preziose le nuove coffe è il merletto a Tombolo, un pizzo fatto a mano di antica tradizione grazie alla  collaborazione di Kea Atelier di Carmela Motta.
Tiziana e Carmela stasera alle 18.30 saranno a Sposami 2018 alle Ciminiere di Catania  il bellissimo salone della sposa ideato e realizzato dalla vulcanica Barbara Mirabella che anche quest’anno ha raggiunto un grande successo.

 

CONDIVIDI
Simona Scandura
Una strana ossessione per la "mise en place", innamorata dei fiori, del caffè e di Bauman. Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva. Aspirante videomaker, Ha collaborato con diversi periodici regionali. Dal 2013 direttore della testata giornalistica d'inchiesta SUDPRESS. Oggi direttore di SUDLOOK!