Chi l’ha detto che la Sicilia è una destinazione solo estiva?

Visitare la Sicilia in Inverno è piacevole tanto quanto farlo nel periodo estivo, sicuramente non sarà possibile immergersi nelle splendide acque cristalline dei nostri mari ma è possibile sostituire questa mancanza con moltissime altre attività che la Sicilia riesce ad offrire.

Trascorrere una vacanza invernale in Sicilia permette di apprezzarne anche le ricchezze naturalistiche attraverso percorsi alternativi a quelli delle località marine. La natura assume un altro aspetto, altri colori e odori che riescono particolarmente ad emozionare.

L’Etna è un fantastico monumento naturale, in inverno come in estate riesce a regalare uno spettacolo unico, diverso da qualsiasi altra bellezza.
Poter effettuare un percorso lungo i suoi versanti con le ciaspole ai piedi, attraversare le colate laviche e perdersi nei meravigliosi panorami.
Sull’Etna è possibile provare anche un’altra esperienza unica quella di sciare con il mare come sfondo panoramico e un sole caldissimo a riscaldarvi.

La Sicilia è bella sempre, è giusto scoprirla in ogni periodo dell’anno, perchè riuscirà sempre a stupirci, riempiendoci di meravigliosi indelebili ricordi.