Un fine settimana lungo fra musica, cibo e vini naturali, è questa la mission del festival di musica internazionale RICCI Weekender.

Catania si conferma una città vocata alla musica come tappa fortemente voluta dai grandi djset internazionali.

Le date da segnare in agenda vanno dal 6 al 9 settembre, quando in tre differenti spazi Zo Centro Culturale Contemporanee , Mercati GeneraliRadicepura avranno luogo le serate.

RICCI  Weekender nasce da una collaborazione tra il club  Mercati Generali, la radio britannica Worldwide FMl’etichetta discografica londinese  Brownswood Recording  ed il cuoco  Ed Wilson del ristorante Brawn di Londra, e sotto la direzione artistica del noto produttore discografico, giornalista musicale e dj  GILLES PETERSON, il festival offrirà un programma di ricerca musicale tra live e dj set.

L’appuntamento è per Giovedì 6 settembre al Centro Culturale Zo – (Piazzale Rocco Chinnici – Catania) con un’apertura in grande stile che vedrà sul palco il produttore ed autore di colonne sonore brasiliane  KASSIN KAMAL, il percussionista ALFIO ANTICO, una giovane formazione etnea LUMI e dj set di SALLY RODGERS parte del duo A man called Adam.

Si proseguirà Venerdi 7 e Sabato 8 settembre con la musica in un cambio locationMercati Generali ( ss.417 km 69 – Catania  ) dove a partire dalle ore 20 il cuoco Ed Wilson in collaborazione con produttori e aziende vinicole etnee proporrà al pubblico una sua personalissima rielaborazione dei piatti mediterranei in chiave street food 

Il programma prevede per venerdì 7DANIELE BALDELLI  uno dei primi DJ in Italia e fondatore del celebre serata Cosmici NU GUINEA una della band  più interessante del panorama italiano contemporaneo, la band australiana dei MILDLIFE ed in chiusura il dj set di TOTO  CHIAVETTA .

Sabato 8 dalle ore 20.30 si procede con la seconda giornata dedicata alla cucina, e a seguire il dj set del duo etneo KOOM.H, il live della straordinaria cantante nu-soul YAZMIN LACEY,  a cui seguirà il dj beat afro futurista di AUNTIE FLO, in chiusura dj set di GILLES PETERSON, fondatore dell’etichetta discografica Talking Loud ed Acid Jazz e talent scout di artisti tra cui Erykah Badu, Roni Size e Jamiroquai.

Per la giornata di chiusura, Domenica 9 settembre, RICCI si trasferisce per una grande festa pomeridiana a partire dalle ore 18.00, a  Giarre  presso il parco botanico  di Radicepura,  l’evento si concluderà  con un travolgente dj set di  DJ KHALAB,  ed il live  del duo siciliano My FRIEND DARIO e ANDREA NORMANNO. 

Tutto il programma completo della manifestazione puo’ essere visionato  sul sito web www.ricciweekender.com

Nei quattro giorni del festival l’emittente londinese Worldwide FM trasmetterà in diretta da Catania dagli studi di Radio Zammù in broadcasting mondiale il resoconto di RICCI con  interviste e Dj set degli stessi artisti invitati. WWW.WORLDWIDEFM.COM 

Per ulteriori informazioni:

info@mercatigenerali.org

www.ricciweekender.com

 

Valeria Lopis
Mamma ai tempi di whatsapp, winelover appassionata, lettrice seriale, 100% made in Catania ma con tanta voglia di importare usi e costumi nord europei, a cominciare dal loro design, così dopo una bella laurea in scienze politiche e tante collaborazioni nel mondo della comunicazione, inizia il suo lavoro nel mondo del design come arredatrice d'interni presso un prestigioso show room catanese. Social quanto basta, orgogliosa proprietaria di un vespone dell'82, a bordo del quale il mondo è sempre un posto bellissimo, capta pensieri ed energie, come tutte le donne è geneticamente predisposta a fare circa 10 cose contemporaneamente, ogni giorno è un nuovo giorno ma la domenica è sempre troppo breve!