Un fine settimana lungo fra musica, cibo e vini naturali, è questa la mission del festival di musica internazionale RICCI Weekender.
Catania si conferma una città vocata alla musica come tappa fortemente voluta dai grandi djset internazionali.
Le date da segnare in agenda vanno dal 6 al 9 settembre, quando in tre differenti spazi Zo Centro Culturale Contemporanee , Mercati Generali, Radicepura avranno luogo le serate.
RICCI Weekender nasce da una collaborazione tra il club Mercati Generali, la radio britannica Worldwide FM, l’etichetta discografica londinese Brownswood Recording ed il cuoco Ed Wilson del ristorante Brawn di Londra, e sotto la direzione artistica del noto produttore discografico, giornalista musicale e dj GILLES PETERSON, il festival offrirà un programma di ricerca musicale tra live e dj set.
L’appuntamento è per Giovedì 6 settembre al Centro Culturale Zo – (Piazzale Rocco Chinnici – Catania) con un’apertura in grande stile che vedrà sul palco il produttore ed autore di colonne sonore brasiliane KASSIN KAMAL, il percussionista ALFIO ANTICO, una giovane formazione etnea LUMI e dj set di SALLY RODGERS parte del duo A man called Adam.
Si proseguirà Venerdi 7 e Sabato 8 settembre con la musica in un cambio location a Mercati Generali ( ss.417 km 69 – Catania ) dove a partire dalle ore 20 il cuoco Ed Wilson in collaborazione con produttori e aziende vinicole etnee proporrà al pubblico una sua personalissima rielaborazione dei piatti mediterranei in chiave street food.
Il programma prevede per venerdì 7, DANIELE BALDELLI uno dei primi DJ in Italia e fondatore del celebre serata Cosmic, i NU GUINEA una della band più interessante del panorama italiano contemporaneo, la band australiana dei MILDLIFE ed in chiusura il dj set di TOTO CHIAVETTA .
Sabato 8 dalle ore 20.30 si procede con la seconda giornata dedicata alla cucina, e a seguire il dj set del duo etneo KOOM.H, il live della straordinaria cantante nu-soul YAZMIN LACEY, a cui seguirà il dj beat afro futurista di AUNTIE FLO, in chiusura dj set di GILLES PETERSON, fondatore dell’etichetta discografica Talking Loud ed Acid Jazz e talent scout di artisti tra cui Erykah Badu, Roni Size e Jamiroquai.
Per la giornata di chiusura, Domenica 9 settembre, RICCI si trasferisce per una grande festa pomeridiana a partire dalle ore 18.00, a Giarre presso il parco botanico di Radicepura, l’evento si concluderà con un travolgente dj set di DJ KHALAB, ed il live del duo siciliano My FRIEND DARIO e ANDREA NORMANNO.
Tutto il programma completo della manifestazione puo’ essere visionato sul sito web www.ricciweekender.com
Nei quattro giorni del festival l’emittente londinese Worldwide FM trasmetterà in diretta da Catania dagli studi di Radio Zammù in broadcasting mondiale il resoconto di RICCI con interviste e Dj set degli stessi artisti invitati. WWW.WORLDWIDEFM.COM
Per ulteriori informazioni:
info@mercatigenerali.org