Dal 31 Agosto al 2 Settembre 2018 a Militello in Val di Catania si accende il grande schermo del Militello Film Fest.

Una prima visione assoluta per questo inedito cinefestival curato dal direttore artistico Daniele Gangemi, regista cinematografico.

Tutta la cittadina siciliana di Militello sarà coinvolta in questa tre giorni di festa fra attori, addetti al settore e cinefili, ma il cuore nevralgico della manifestazione vedrà protagoniste due location: piazza Santa Maria della Stella per le tre serate della manifestazione condotte dalla presentatrice Simona Pulvirenti ed il Teatro Tempio per le proiezioni diurne dei lavori selezionati.

Nel corso del MFF18 ci sarà spazio per un contest dedicato ai giovani con i cortometraggi che verranno realizzati in loco ed estemporaneamente con un’indicazione su tempi e modi forniti dall’organizzazione.

La madrina che terrà a battesimo questa prima edizione del MFF18 è l’attrice siciliana Selene Caramazza.

Nota al grande pubblico per aver partecipato a set di rilievo nazionale come “Squadra antimafia-Palermo oggi”, “Catturandi – Nel nome del padre” e “Il bello delle donne” accanto a Claudia Cardinale.

Il debutto sul grande schermo di Selene Caramazza avviene con il film “Cuori puri” un’interpretazione che le è valsa numerosi premi in Italia ed all’estero, tra cui quello di “Miglior Attrice” al Festival de Cine Europeo de Sevilla.

Anima del festival è la sua giuria, un team di esperti composto da nomi eccellenti del cinema internazionale come il Maestro Paolo Buonvino, il produttore Paolo Saviolo, lo scrittore Ottavio Cappellani, la regista Cinzia Castania, il regista Daniele Ciprì e l’attrice Fioretta Mari.

 

I giurati dovranno visionare e scegliere i migliori lavori delle per ogni categoria partecipante al festival: lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip, che verranno premiati nel gran finale.

 

E’ notizia degli ultimi giorni che direttamente dal “The Lee Strasberg Theatre&Film Institute” of Hollywood si è unita alla giuria Manuela Metri fornendo l’occasione di assegnare una borsa di studio americana al miglior lavoro visionato.

Siete ancora in tempo per partecipare ai contest del MFF18 inviate le vostre opere all’indirizzo:

independentfilmfest2018@comunemilitello.it .”