Quando il ricordo è un bene prezioso, il romanzo di Barbara Bellomo

barbara

Isabella De Clio, l’archeologa cleptomane che sta affascinando l’intera Isola e non solo, si appresta ad intraprendere il suo secondo viaggio.

Barbara Bellomo, l’autrice catanese ormai nota per il suo libro “La ladra di ricordi”, è già alle prese con la stesura del secondo caso. E ci assicura lei stessa: “anche questa volta le sorprese non mancheranno”.

L’ambientazione, esclusivamente siciliana questa volta, le consentirà di raccontare la nostra terra con il suo stile inconfondibile che mescola una immensa conoscenza degli eventi storici con la sua passione romantica per la nostra Isola e le sue meraviglie.

Dopo mesi di incontri che la Bellomo ha promosso anche in numerosi licei della provincia di Catania, il successo del libro continua ancora e la sorpresa pare sia essere proprio l’interesse che si riscontra anche tra gli adolescenti.

Ecco l’intervista:

Picture of Valeria Nicolosi

Valeria Nicolosi

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione nell’Università degli Studi di Catania, ha conseguito il Master MASPI dedicato al Management della comunicazione politica, sociale ed istituzionale presso l’Università IULM di Milano e concluso, infine, la Laurea Magistrale in Programmazione e Gestione delle Politiche Pubbliche nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’ateneo catanese. Socia dell’associazione “Comunicazione Pubblica” dal 2011 e iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia dal 2014.Attualmente consulente marketing della Onlus internazionale LIAF – Lega Italiana Antifumo, si occupa di pianificare e coordinare campagne di comunicazione contro le patologie fumo correlate.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.