Pantone, Classic Blue è il colore del 2020

pantone_2020

Un blu infinito che infonde calma, fiducia e un senso di connessione, un blu intramontabile che mette in evidenza il desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire.

Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze.

E quest’anno è il PANTONE 19-4052 Classic Blue ad infondere nell’animo umano un senso di pace e tranquillità.
Il blu che consente di rifocalizzare i pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza.
Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza” ha affermato Leatrice Eiseman executive director del Pantone color Institute- Il pantone di quest’anno rappresenta una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo fare affidamento. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione”.

Che sia un 2020 pieno di BLU!

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.