Matrimonio a Capodanno

Per tutti quelli che non amano il caldo sarà inebriante poter festeggiare un evento di questa portata senza patire il caldo estivo.
Il meteo nel vostro giorno più bello non sarà un vostro problema: essendo inverno, l’evento dovrà essere allestito necessariamente al chiuso.
Nel caso in cui non faccia troppo freddo e la struttura sia attrezzata, potreste optare per un veloce aperitivo in giardino con delle stufe da esterno.
Non trascurate il timing del ricevimento, mi raccomando.


Ricordate che la mezzanotte va dedicata al nuovo anno che comincia ma, dopo i festeggiamenti, possono proseguire, anzi devono! 

luca-melilli

Organizzate, quindi, un matrimonio pomeridiano con una cerimonia che non si prolunghi troppo, così da non essere stanchi per vivere tutta la nottata a pieno.
Per aprire il ricevimento partite con aperitivo a buffet magari con dello champagne o con del buon vin brulè e proseguite poi con una cena interamente placè. 

Chi ha organizzato il proprio matrimonio il 31 dicembre non ha mai rinunciato alla tradizione scegliendo cotechino e lenticchie per tutti, perché non mancasse il classico augurio di fortuna e prosperità per i propri cari.

Fate in modo di essere pronti per il countdown e la mezzanotte. Per la musica potreste scegliere un duo per accompagnare la cena e, magari, un dj per la serata “danzante” che seguirà. 

Il matrimonio a Capodanno è l’occasione per unire due festeggiamenti e trascorrere tutta la notte con gli amici e la famiglia al completo creando così l’opportunità per un evento multigenerazionale!
Dai nonni ai nuovi nati, saranno tutti presenti!
Naturalmente i festeggiamenti proseguiranno dopo lo scoccare della mezzanotte, dando la possibilità, a chi vuole, di continuare a fare baldoria e di restare a ballare fino al mattino. 

Dopo la notte da leoni temete di essere stanchi e affamati?
Quale modo migliore di chiudere la vostra festa offrendo anche la colazione ai vostri ospiti e lasciarli andare tra le braccia di Morfeo con un buon caffè?! 

Per i colori, invece, potrete scegliere l’oro e l’argento restando in tema, rigorosamente con tovagliato bianco o crema. Abbinate decorazioni come pigne, bacche e vischio, dando così una scusa ai vostri invitati per scambiarsi un bacio di tanto in tanto. Altrimenti potreste optare per un total white o un elegantissimo e sempre apprezzato sparkling.

Se avete scelto di celebrare il vostro matrimonio proprio a Capodanno è perché desiderate che l’atmosfera scintillante di quel giorno faccia da cornice al vostro giorno più bello.
Come darvi torto? 

Capodanno è gioia, spensieratezza, speranza. Fate in modo che tali caratteristiche pregnanti accompagnino ogni vostra scelta.

Happy New Year

Mr. Wedding 

Share:

You might also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.