Matrimoni 2021

Di Luca Melilli

I matrimoni, nel 2021, saranno all’insegna della natura, della spontaneità, della semplicità.
Saranno raccolti, perlopiù si svolgeranno open-air e gli stili più richiesti saranno quello bucolico dal gusto vintage o quello minimal, per gli sposi più moderni.
Ma a cosa dovete ispirarvi per tenere fede alle tendenze?

luca-melilli

Proprio perché i matrimoni saranno all’insegna della semplicità e della naturalezza, l’allestimento si è trasformato evolvendosi in composizioni spontanee e dai colori naturali.
Ecco, quindi, apparire composizioni organiche, soprattutto per quanto riguarda i bouquet, che vengono realizzate uscendo dal classico schema di “ordine geometrico”.
Spazio a pochi fiori, quindi, e a molti elementi verdi, come rami o graminacee.

Proprio in quest’ottica della composizione organica, i fiori saranno soprattutto bianchi o dai colori neutri come ad esempio l’avorio o lo champagne. I diktat saranno temperanza e moderazione!

Come dicevo prima, non mancheranno le coppie avide di contemporaneità, con forme, materiali ed elementi innovativi.

Le tendenze di flower design vedono protagoniste le composizioni sospese, leggere, eteree, che renderanno l’atmosfera magica e surreale.

Ma anche i materiali innovativi giocano un ruolo fondamentale. Vetro e plexiglass sono perfetti per contenere o sorreggere piccole composizioni di design per matrimoni glamour e moderni, mentre il rame e il ferro si prestano per decorazioni dal sapore industrial. E poi ci sono le pareti di “verde” perfette da proporre, ad esempio, come fondale per il photobooth. È possibile realizzarli in tantissimi modi diversi, total green o con i colorati touch floreali.

Per tutti quelli che vogliono osare con un matrimonio vistoso, modaiolo e che non passi inosservato, le parole chiave sono: maestoso e colorato!
Ovviamente anche in fatto di allestimenti non potranno mancare proposte en pendant con questa tendenza.
Ecco che arrivano, quindi, le composizioni con fiori giganti, ma anche bouquet fuori misura.
Spazio, poi, all’immaginazione e alla creatività con composizioni vivaci nelle forme e nei colori.
Elemento chiave della stagione estiva 2021 sarà anche la palma da sole, con la sua tipica forma a ventaglio, al naturale o dipinta con i colori più disparati.

Siete in cerca di una chicca per rendere originale il vostro ricevimento di nozze?

Non potete fare a meno, allora, del “flower corner”: una proposta nuova e divertente, che vede l’allestimento di un tavolo con tanti fiori freschi e tutti diversi, messi a disposizione di tutti gli invitati, che potranno, così, comporre il loro bouquet o un accessorio personalizzato. Io consiglio sempre la presenza di un flower designer perché il corner sia sempre sotto controllo di un addetto ai lavori, pronto ad aiutare nell’abbinamento o nel confezionamento del cadeau.

Siete pronte, sposine 2021?

Io non vedo l’ora!

Mr. Wedding

P.S. Piccolo spoiler per voi: sabato prossimo vi porterò a Roma…

Condividi:

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.