Massimo Napoli: “Galathea, il mio nuovo Album”
Il desiderio di realizzare una musica che avesse delle influenze globali, un nuovo progetto legato al mare e alla natura.
Dietro “Galathea”, il nuovo album del dj e produttore musicale Massimo Napoli c’è la voglia di mettere insieme la musica mediterranea, quella centro americana e quella africana.

Culture diverse si arricchiscono di reciproche diversità e si mescolano in un suono unico e inconfondibile; la musica del dj catanese di fama nazionale ed internazionale, per anni è stata protagonista alla consolle dei Mercati Generali e del Ma.

Una miscela eclettica ed esplosiva di soul , r&b, funk, hip hop, latin jazz, afrobeat, disco, re-edits e cassa in 4/4 che oggi ha ripreso vita all’interno del suon nuovo album presentato per la prima a Bolle in Vigna, la serata dell’estate organizzata da Cantine Nicosia.
“Galathea” è un’originalissima miscela di dub, afro-jazz, melodie cinematografiche, suoni spirituali e ambientazioni ipnotiche capaci di condurre l’ascoltatore in un viaggio affascinante tra culture, generi musicali ed atmosfere differenti.

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E’ direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l’efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l’Ing. per l’ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un’agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.
Rispondi