Massimo Napoli: “Galathea, il mio nuovo Album”

224164232_4477249422319829_9032543342364990583_n


Il desiderio di realizzare una musica che avesse delle influenze globali, un nuovo progetto legato al mare e alla natura.

Dietro “Galathea”, il nuovo album del dj e produttore musicale Massimo Napoli c’è la voglia di mettere insieme la musica mediterranea, quella centro americana e quella africana.

Culture diverse si arricchiscono di reciproche diversità e si mescolano in un suono unico e inconfondibile; la musica del dj catanese di fama nazionale ed internazionale, per anni è stata protagonista alla consolle dei Mercati Generali e del Ma.



Una miscela eclettica ed esplosiva di soul , r&b, funk, hip hop, latin jazz, afrobeat, disco, re-edits e cassa in 4/4 che oggi ha ripreso vita all’interno del suon nuovo album presentato per la prima a Bolle in Vigna, la serata dell’estate organizzata da Cantine Nicosia.


“Galathea” è un’originalissima miscela di dub, afro-jazz, melodie cinematografiche, suoni spirituali e ambientazioni ipnotiche capaci di condurre l’ascoltatore in un viaggio affascinante tra culture, generi musicali ed atmosfere differenti.







Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.