L’Arcobaleno a Catania: tutti in piazza per il Pride

pride

Rivendicano il diritto di amare liberamente, l’adozione per le coppie omosessuali, denunciano le discriminazioni e l’omofobia.
A distanza di 50 anni da “Stonewall Inn” il ritrovo di New York diventato simbolo di protesta perché molti omosessuali furono aggrediti con violenza dalla polizia senza che nessuno degli altri presenti reagisse, scende in piazza  una flotta colorata e gioiosa di gente.

Un bellissimo evento che ha coinvolto anche la città di Catania.

Credit photo: Paola Licciardello

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.