La nazionale di Rugby in Sicilia, c’è un siciliano tra i convocati e Igers lancia un challenge fotografico

La Sicilia continua ad essere al centro di grandi appuntamenti sportivi.
Dopo il Giro d’Italia e i Mondiali Militari di Scherma è il momento del Rugby.
Le Federazione Italiana di Rugby torna in Sicilia dopo 23 anni per il grande test match internazionale che vedrà impegnate Italia-Fiji.
L’appuntamento è per sabato 11 novembre allo Stadio Massimino di Catania, dove sono già stati staccati 10mila biglietti.
Si prevede una grande partecipazione da parte dei siciliani e molti gli appuntamenti di solidarietà previsti in questa occasione.
Grande impegno per l’evento anche da parte del comitato regionale siciliano e dal suo presidente Orazio Arancio.

“Io ce la sto mettendo tutta per far sì che sia una festa di tutto lo sport siciliano, uno spot per una terra stupenda che per passione sportiva non è seconda a nessuno nonostante tutti i problemi che quotidianamente dobbiamo affrontare” ha affermato il presidente su Facebook e ha aggiunto: “Tanto è gia stato fatto, ma tanto resta ancora da fare e la paura di non riuscire a fare tutto per bene, per dare una bella immagine della Sicilia e dei siciliani, non mi fa dormire la notte. Da domani comincerò a ringraziare uno ad uno tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido evento.È una sfida che riguarda tutti e possiamo vincerla!

Intanto tra i convocati c’è anche un siciliano si tratta di Giovanni Licata 20enne favarese, cresciuto nella Miraglia Agrigento. Il suo ruolo è un terza linea centro.
Giovanni ha frequentato l’Accademia regionale e l’Under 18 con la maglia del Cus Catania, poi l’Accademia di Parma e poi ha conquistato la Serie A e le prime convocazioni con le Nazionali giovanili. Sabato 11 novembre è tra i convocati!

Per l’occasione Igers- Catania lancia un challenge fotografico mettendo in palio 10 biglietti per gli instagramers siciliani. Per partecipare basta andare su Instragram e seguire Igers- Catania, pubblicare sul proprio profilo una o più immagini che rappresentano il Rugby con gli hashtag #italrugby #ITAvsFIJ #igerssicilia. Ci vediamo allo Stadio!

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here