“Jacaranda time” ecco come si celebra il verde!

Da sinistra Salvatore Bonajuto, Giovanni Leonardi e Fabio Cantarella
Durante la giornata mondiale dell’ambiente vogliamo parlarvi di “Dove fiorisce la Jacaranda”, un evento da non perdere giunto alla sua quinta edizione.
L’appuntamento più green della provincia di Catania si svolgerà  sabato 10 giugno e domenica 11 giugno presso Villa Trinità a Mascalucia. 

La manifestazione, una grande mostra di piante ornamentali che esalta l’ambiente, il verde e la sapienza dell’uomo nell’organizzare la natura, quest’anno avrà un tema speciale.
Sarà la terra il fulcro intorno al quale si svilupperà infatti la creatività degli artisti presenti e dei vivaisti che esporranno, in particolare, le eccellenze nella produzione di bulbi da fiore, tuberi, espressione di bellezza celata, che si sviluppa sottoterra.
La manifestazione ideata e portata avanti in questi anni da Salvatore Bonajuto insieme alla moglie Marina, raccoglie sempre più consensi e adesioni.
 “L’idea è quella di realizzare un vero e proprio parco museo-afferma Bonajuto- all’interno di uno dei grandi Giardini italiani, ispirandoci a Respirart, il  parco d’arte ad alta quota della Val di Fiemme che quest’anno sarà nostro partner”.
Grande soddisfazione anche da parte dell’aministrazione comunale di Mascalucia:
“Dove fiorisce la Jacaranda è una manifestazione che, per noi, rappresenta motivo di orgoglio – ha affermato Fabio Cantarella. Si inserisce nella nostra rassegna estiva e noi la sosteniamo da anni ma, quest’anno, abbiamo deciso di premiarla dando il patrocinio oneroso, anche per la grande visibilità che dà al nostro paese e al nostro territorio”.
Dove fiorisce la Jacaranda è anche un ottimo strumento di marketing, dal momento che, oltre a esaltare la nostra terra riesce ad attirare artisti nazionali e internazionali di fama.
“Si tratta di un evento di qualità, che promuove il territorio – ha spiegato il sindaco Leonardi – che abbraccia la Sicilia e va anche oltre. Per questo per la nostra amministrazione è un piacere essere al fianco di Salvatore Bonajuto in questo meraviglioso progetto.
Un evento che vede coinvolti molti imprenditori come Gabriella Vitale, che fornirà i materiali agli scultori.
“E’ un piacere poter collaborare a questa iniziativa – ha detto – alla quale partecipo non solo per l’amicizia con la famiglia Bonajuto, ma perché voglio essere parte di questo progetto”.
 
Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.