Imprenditoria sostenibile: Orange Fiber vince il premio

orange fiber

 

I progetti erano oltre 2.700.
I Paesi candidati erano 112.
Ma Adriana Santanocito ed Enrica Arena hanno ottenuto il 15% dei voti da parte della giuria popolare on line conquistando il quarto posto alla Global Change Award, la competizione lanciata nel 2015 dalla H&M Foundation per premiare le idee più innovative capaci di rivoluzionare la moda in chiave sostenibile.
Da allora di strada ne hanno fatta tanta e la grande notizia è che nei prossimi mesi le imprenditrici catanesi presenteranno i capi di abbigliamento prodotti con il loro esclusivo tessuto dagli agrumi da un importante brand di moda italiano.

Adriana ed Erica hanno vinto un premio in denaro di 150mila euro collaborando con con la H&M Foundation e con il KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma e Accenture per sviluppare il loro progetto.
Orange Fiber conosciuta nel mondo ormai rappresenta l’eccellenza.
Due giovani donne che dal nulla hanno creato con coraggio, competenza e determinazione un’azienda in grado di affermarsi nel panorama internazionale.
Dalle bucce delle arance, (quindi da uno scarto che è un costo per le aziende) Adriana  ed Enrica hanno creato un’opportunità.

Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.