Garage Sale Live, Alessandro Tringale: “Il Randagismo non si è voluto combattere perché è un business”

img_4486

 

 

In diretta dal Garage Sale ecco la prima intervista ad Alessandro Tringale presidente dell’associazione teg4friends, parte attiva della città di Catania che si occupa di accudire gli animali abbandonati.

“Li chiamano animali. Noi li consideriamo esseri bisognosi d’amore,cure e protezione. Loro non hanno voce,ma possiamo parlare noi al posto loro diffondendo rispetto,tutela e cura.
Con questo scopo nasce l’associazione di volontariato teg4friends.

Una forte denuncia arriva dal presidente Tringale: “A Catania il problema del randagismo non vuole risolversi perché è un business, fa girare denaro per i canili, i Comuni, i veterinari, le aziende farmaceutiche, le associazioni. Chiaramente, quindi, non c’è la volontà di combatterlo”.

 

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.