Garage Sale Live, Alessandro Tringale: “Il Randagismo non si è voluto combattere perché è un business”

La forte denuncia dell'associazione Teg 4 friends che accudisce i piccoli randagi

 

 

In diretta dal Garage Sale ecco la prima intervista ad Alessandro Tringale presidente dell’associazione teg4friends, parte attiva della città di Catania che si occupa di accudire gli animali abbandonati.

“Li chiamano animali. Noi li consideriamo esseri bisognosi d’amore,cure e protezione. Loro non hanno voce,ma possiamo parlare noi al posto loro diffondendo rispetto,tutela e cura.
Con questo scopo nasce l’associazione di volontariato teg4friends.

Una forte denuncia arriva dal presidente Tringale: “A Catania il problema del randagismo non vuole risolversi perché è un business, fa girare denaro per i canili, i Comuni, i veterinari, le aziende farmaceutiche, le associazioni. Chiaramente, quindi, non c’è la volontà di combatterlo”.

 

CONDIVIDI
Simona Scandura
Una strana ossessione per la "mise en place", innamorata dei fiori, del caffè e di Bauman. Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva. Aspirante videomaker, Ha collaborato con diversi periodici regionali. Dal 2013 direttore della testata giornalistica d'inchiesta SUDPRESS. Oggi direttore di SUDLOOK!