Cuori intatti

fabrizio

Scatti che rappresentano una speranza, una rinascita.
La voglia di andare avanti e di non abbattersi di fronte a niente, la vita di un bambino tra le braccia della propria madre.

“Cuori intatti, la forza della vita dopo il tumore al seno” è il titolo della mostra fotografica esposta al Museo Diocesano di Catania dall’1 al 12 febbraio.
La mostra fotografica è stata realizzata grazie alla collaborazione del comitato catanese Andos (Associazione nazionale donne operate al seno).

18 bellissimi scatti carichi di emozione interamente dedicati a Sant’Agata, fortemente voluti dalla presidente dell’Andos Francesca Catalano, direttore dell’Unità Operativa Complessa Multidisciplinare di Senologia del Cannizzaro di Catania.

Una mamma operata al seno con una grande cicatrice sorride mentre allatta il proprio bambino, ce l’ha fatta e con lei tante altre donne.
Volti autentici, tutti catanesi immortalati dal fotografo Fabrizio Villa che in un post molto commovente su Twitter scrive:

fabrizio

La presidente Francesca Catalano ai microfoni di Sud Look racconta le emozioni delle donne che hanno deciso di mettersi a nudo per dare un messaggio di forza a tutte quelle donne che ogni anno scoprono di avere un tumore alla mammella.
Affrontare la malattia con una grande forza è uno dei requisiti più importanti per vincerla.

La mostra parte da Catania dedicata a Sant’Agata, ma è destinata ad andare molto lontano.

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.