“Cosa ci dona oggi la Moda? sicuramente Amore”

Per quanto possa sembrare strano, anche la moda, più spesso di quanto pensiamo, può insegnarci qualcosa sulla natura umana.
Oggi può insegnarci qualcosa di veramente prezioso ed importante, a livello comunicativo ma anche e soprattutto a livello umano.

Campagna comunicazione D&G


Chi mi conosce bene e mi segue sui social, commerciali o privati, sa  bene che espongo  e racconto la mia vita privata in particolare quella sentimentale, per quanto tenti di farlo sempre con un certo garbo. 
Non sempre la comunicazione si espone e si apre ad orizzonti variopinti ma oggi  la moda sceglie di aprirsi ed esprimersi, mostrando sfaccettature della vita reale: mi riferisco alla rappresentazione, nella comunicazione, delle coppie non tradizionali, dell’ unione tra due  persone dello stesso sesso.

Campagna comunicazione D&G


Finalmente, direi, acquisisce immagine un quotidiano che i più immaginano come “diverso” ma che in realtà di diverso dal comunemente definito “tradizionale” non ha proprio nulla, purché ci sia una casa o anche solo un gesto in cui si respiri Amore.
Così, la moda e l’immagine diventano un corso rapido di educazione civica. Ci insegnano che “amore” può essere  un Uomo e uomo, una donna e una donna, un uomo e una donna. Comunque e soprattutto, due individui che stanno in una relazione sana, in cui vivere serenamente senza che l’uno sovrasti o sottometta l’altro, una cellula di comunità in cui esistono educazione e rispetto reciproci.



Tecnicamente  questo è, anzi dovrebbe essere, un articolo. Se sembra un po’ anomalo rispetto a ciò di cui parlo di solito, definiamolo un editoriale per esplorare insieme le mille forme dell’amore.

Share:

You might also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.