Capita spesso di occupare un posto al cinema, al teatro o sul bus.
Un posto dove poi torniamo per goderci uno spettacolo o semplicemente per fare ritorno a casa dopo una lunga giornata di lavoro.
Ci sono donne, però, che quel posto non potranno più occuparlo per colpa di qualcuno che ha deciso di porre fine alla loro vita: ex fidanzati, mariti o padri dei loro figli che non sono riusciti a rassegnarsi all’idea della fine di una storia.
La campagna “Posto occupato“, ideata da Maria Andaloro, è dedicata proprio a chi quei posti non potrà più occuparli. Nasce per sensibilizzare la società e altro non è che il simbolo di un’assenza che avrebbe dovuto essere presenza.
“La violenza è un problema culturale e una responsabilità sociale”
La speranza della campagna è che anche Istituzioni, Comuni e luoghi di aggregazione sociale raccolgano l’invito a riservare un “posto” in memoria delle donne vittime di ogni forma di violenza. #Sudlook lo ha fatto durante il Garage Live evento del Pop Up Market Sicily e lo farà ogni giorno all’interno della redazione. Sud Look ha scoperto qualcosa in più grazie a Maria Andaloro: inizia cosi una bella collaborazione. Presto ve ne parleremo.
ADERISCI ALLA CAMPAGNA DI POSTO OCCUPATO http://postoccupato.org
Ecco L’intervista