Gentile redazione, mi chiamo Massimiliano, in vacanza in questa splendida isola da qualche giorno e navigando per noia sul web mi sono imbattutto nel vostro magazine e in particolare nella rubrica di Mister Wedding.
Non credo nelle coincidenze. E spiego il perché.
Tra qualche mese otterrò il divorzio dalla mia ex moglie con la quale posso dire di aver mantenuto un rapporto di amichevole complicità.
Oggi sono legato ad una persona speciale con la quale intendo ufficializzare la mia unione.
C’è un dettaglio nn trascurabile…è un lui.
Vorrei organizzare una festa e invitare tutti i miei familiari ed amici…quelli che sanno e quelli che in questo periodo ho tenuto all’oscuro…per mia presunta riservatezza discrezione timore.
E vorrei ci fosse anche lei con la quale ho trascorso 15 anni meravigliosi di vita insieme.
Mister Wedding…so che ti chiedo troppo…e forse sono andato ben al di la’dei consigli che ti vengono chiesti in questa rubrica…ma tu al posto mio che faresti?
Ti ringrazio e spero di riportarmi dalla Sicilia oltre che il ricordo di una ospitalità meravigliosa anche una risposta al dubbio che in questo periodo mi attanaglia.
Massimiliano
Carissimo Massimiliano,
innanzitutto è d’obbligo per me ringraziarti per le belle parole che spendi per la nostra meravigliosa Sicilia.
Tornando a noi, invece, confermo ciò che dici riguardo i consigli che normalmente mi vengono chiesti: che colori usare, che fiori usare, che stile scegliere. Oggi la tua mail, invece, profuma d’amore, un amore a tutto tondo.
Amore per il tuo compagno, amore per la tua ex moglie e amore per i tuoi amici. Questo si evince dalle tue parole: sei un uomo innamorato, della vita in generale. E quindi, non hai nulla da temere, ogni scelta dettata dal cuore sarà una scelta giusta. Perché ci appaga, ci consente di fare pace con noi stessi.
Tua moglie, mi pare di capire, sia a conoscenza della tua “nuova” vita.
Chi avresti da “sorprendere” allora, parte dei tuoi amici?
Non focalizzarti sulla riservatezza, sulla discrezione e sul timore che hai avuto nell’ultimo periodo ma piuttosto su quanto sarà bello gridare al mondo intero il vostro amore, perché anche questo significa ufficializzare. Invita tutti i tuoi amici, colleghi o conoscenti, organizza un party (sulla spiaggia magari, come tributo alla bella isola ) non so di dove tu sia ma una spiaggia “vicino” casa dovremmo averla tutti. Vestitevi tutti di bianco, bollicine e aperitivo per tutti e, se la tua ex moglie ha un ruolo importante nella tua vita come mi pare di capire, falle fare da madrina della serata. Gli amici che non “sapevano” non si “permetteranno” di giudicare
perché se sono amici vorranno soltanto il tuo bene e, dalle tue parole, mi pare che tu con il tuo compagno sia davvero molto felice.
Una domanda, hai chiesto a lui cosa ne pensa?
Scherzo Massimiliano, il tuo lui è davvero molto fortunato.
Per voi, i miei più sinceri auguri e … tenetemi informato sul party, sono davvero molto curioso.
#loveislove
Mr. Wedding