È tanta la voglia di divertirsi in sicurezza e condividere insieme il piacere del vino e farne una experince. Così in un pomeriggio di luglio nasce Vivèmu, la manifestazione ideata da Federica Milazzo e Stefano Lo Giudice, entrambi sommelier e legati professionalmente e amichevolmente alla famiglia Gambino, che venerdì 21 si terrà a Linguaglossa.

Vivèmu è un inno alla vita e la voglia di bere bene, di qualità a partire dalle eccellenze del territorio. 

L’evento prenderà vita a patire dalle 17.00 presso la Cantina Gambino con la presentazione riservata alla stampa di Sicilia in Bolle. Alle 18,30 si apre al pubblico con l’aperitivo di benvenuto nel giardino panoramico della cantina Gambino e le visite guidate.

Alle 19 prima masterclass dedicata alle “Bollicine vulcaniche”: protagonista la scena spumantistica etnea. Un’occasione per discutere sulle opportunità del territorio vulcanico. Dalle 21 apertura dei banchi d’assaggio, realizzati con la collaborazione di Sicilia in Bolle, Strada del vino e dei Sapori dell’Etna, Enoteca Regionale Sicilia Orientale, La Compagnia del Vino e mixology curata da Volcano Gin.

A curare la proposta food Elia Russo de “Le dodici fontane, Villa Neri”, Giuseppe Geraci del “Modì” e Massimiliano Vasta del “Vico Astemio”.

Alle 22 è prevista la masterclass “Gambino en primeur” condotta da Mariagrazia Barbagallo e Gioele Micali dedicata a tre annate di spumante Maria Gambino e all’Etna bianco DOC Tifeo. 

L’evento vedrà anche la partecipazione dell’artista siciliana Silvia Pagano, e l’azienda CO&SO creazioni di moda ideata da Emilia Coco e Simona Sorbello che esporranno una loro linea di abiti.

Francesco Chittari
Catanese e siciliano fiero, vista la fuga dei cervelli ha deciso di puntare sul fegato: sommelier del vino e amante delle birre artigianali, organizza eventi coniugando passione, eccellenze e territorio. Non solo il bicchiere, è amante anche dei piatti e della buona cucina. Ama girare e conoscere palmo a palmo la nostra bellissima terra ed esplorare il mare. Curioso e caparbio, ricerca storie interessanti da raccontare. Social per professione, cura il marketing e la comunicazione per le aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here