Di nuovo insieme Tiziano Ferro e Carmen Consoli ne “Il Conforto“,il nuovo singolo estratto dall’album del cantautore di latina ‘Il Mestiere Della Vita’. Dopo “Guarda l’alba’, canzone contenuta in un album della cantantessa ma scritta proprio in collaborazione con il cantante, stavolta ad incontrasi sono anime e voci.

Tiziano ha descritto il pezzo così “una ballad dalla produzione atipica, elettronica, priva di elementi acustici nel corpo di arrangiamento. E il canto segue queste direttive“. E sul rapporto con Carmen Consoli “Carmen, racconta Tiziano, mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa“.

Presentato in anteprima ieri sera, giovedì 12 gennaio, alle 20.30 su Rai Uno, il video – con la regia di Gaetano Morbioli – ha già superato 180mila visualizzazioni sul canale ufficiale del cantante su Youtube.

Un abbraccio lungo un videoclip per i due artisti che presenteranno ufficialmente il brano sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo, il 7 febbraio