Alla scoperta delle isole Eolie, il tour della nostra Travel Roberta Cantone

Ancora una volta portiamo avanti l’hashtag #rESTATEinSicilia. Se infatti Federica, Francesco, Giacomo, Roberta G. e Maura ci hanno accompagnato in questi mesi in ogni angolo della nostra meravigliosa isola attraverso i social, facendosi scoprire nuovi posti, adesso è il momento del viaggio vero e proprio.
Un viaggio di ricco di emozioni quello che in questi giorni ci farà vivere Roberta Cantone, la travel Blogger della nostra redazione che ha deciso di raccontarci attraverso le sue storie su Instagram, le isole Eolie.
Per amore, per sfida, per necessità o per fuga, chi conosce Roberta sa cosa significa affrontare un viaggio insieme a lei.
Perché Roberta attraverso il piccolo schermo di un cellulare è capace di raccontare una storia sempre nuova, mai sentita prima, ricca di novità, spunti e ispirazione con il suo outfit sempre perfetto. Cosa significa viaggiare per Roberta? ogni volta che parliamo con lei di questo argomento un po’ ci emozioniamo. Viaggiare per Roberta vuol dire vivere, accettare la sfida, vincere, scoprire, conoscere e poi soffermarsi a scrivere ogni giorno nel suo diario tutto ciò che ha vissuto. Contenere Roberta e il suo caleidoscopio di emozioni è praticamente impossibile. E allora con grande gioia ci lasciamo trasportare sempre dalle sue bellissime proposte e dalle novità che propone in redazione.

Roberta Cantone Travel Blogger

Questa volta per Sudlook Roberta ha organizzato un viaggio tra meravigliosi lembi di terra, acque pure e limpide, una biodiversità ed ecosistemi terrestri e marini unici.

E’ iniziato ieri il tour delle Isole dell’Isola, un viaggio tra le sette sorelle di origine vulcanica al centro dell’attenzione in questi ultimi anni tra tutela ambientale e pianificazione territoriale.
Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi si elevano dai 2000 metri del fondale del basso Tirreno, tra 20 e 60 chilometri circa dalla costa siciliana. La conformazione costiera è caratterizzata dal susseguirsi di alte scogliere, spiagge, grotte marine e da piccole calette e poi scogli, faraglioni e punte basaltiche. Un articolato sistema vulcanico in parte attivo. Proprio ieri Roberta ha raggiunto la vetta del Monte Aria, il più alto e tra i più antichi crateri di Vulcano facendoci scoprire una vista mozzafiato.

E allora affidiamo a lei e se anche voi non volete perdere nulla di questo viaggio, seguite Sudlook su instagram e lasciate un commento.

Simona Scandura
Le good news come stile di vita. Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby. Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione. E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva. Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali e agenzie di comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here