Catania è ricca di attrattive e di luoghi folcloristici, ma A Piscarìa li batte tutti.
E’ l’antico mercato del pesce, percorso obbligatorio per tutti i turisti che vengono a scoprire la nostra meravigliosa terra, situato nel cuore della città, a pochi metri dal Duomo.

Un Mix di odori, un tripudio di colori, di urla con cui ognuno cerca di vendere la propria merce, un’esperienza assolutamente da vivere.

Uno spettacolo straordinario per la varietà e la fantasia della merce esposta ma soprattutto per i venditori che arricchiscono il tutto con ottime descrizioni sul proprio prodotto, utilizzando un linguaggio prettamente Siciliano. Ogni giorno viene affollato da innumerevoli turisti, pronti a scattare foto e fare video per portarsi a casa un pezzetto di Sicilia. Ecco il buongiorno dei pescatori:

 

 

Roberta Cantone
La valigia? Sempre pronta! Viaggiare è la sua più grande passione, scoprire il mondo e le sue immense diversità. Ama la sua Sicilia e tutto quello che di unico riesce ad offrirle, ma sente molto spesso il bisogno di spiccare il volo altrove. Laureata in economia aziendale, ricopre il ruolo di Team Leader presso un'azienda di Telecomunicazioni.