Scopriamo le Startup innovative a Catania: cosa è SpidWit? Intervista ad Antonio Parlato

Il mondo che sta dietro alle Startup innovative è sconosciuto.
SudLook attraverso un viaggio pieno di sentieri nascosti vi porta alla scoperta del mondo digitale, del web e delle Startup nella città di Catania.

In un mondo sempre più digitalizzato, dove qualsiasi attività commerciale o professionale ha la necessita di presentarsi agli altri attraverso la propria pagina web il proprio profilo Facebook o Twitter, i fondatori di Spidwit hanno inventato un modo facile e veloce per risolvere i problemi.

Nata nel 2014 e diventata in pochi anni punto di riferimento di molti professionisti del settore, Spidwit organizza i contenuti in rete cercando tra migliaia di fonti web, selezionando le notizie, i video, le immagini e le citazioni da fornire al cliente che deve gestire i propri social.
I Founder dell’applicazione web che facilita la condivisione dei contenuti sono Antonio Parlato, ingegnere e Dino De Luca informatico. Si tratta di due ex colleghi (entrambi lavoravano alla Nokia Siemens) che hanno deciso di scommettere sulle proprie idee. Oggi i due fondatori di SpidWit contribuiscono a rendere attraenti le pagine social di moltissime imprese importanti.

Antonio Parlato ai microfoni di SudLook racconta la storia della loro Startup innovativa e ci regala qualche consiglio su come difendersi dalle bufale sul Web.
A volte infatti quando vediamo una notizia che ci coinvolge la condividiamo senza nemmeno leggerla o ancora non riusciamo a capire se si tratta di una fonte attendibile.
Ecco come fare:

Simona Scandura
Una strana ossessione per la "mise en place", innamorata dei fiori, del caffè e di Bauman. Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva. Aspirante videomaker, Ha collaborato con diversi periodici regionali. Dal 2013 direttore della testata giornalistica d'inchiesta SUDPRESS. Oggi direttore di SUDLOOK!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here