Welcome, il libro dell’accoglienza di Emiliano Abramo e Marco Pappalardo

Un libro per riflettere e per sperare su un futuro migliore

 

Un grande abbraccio, quello che viene fatto a chi arriva dal mare.
Sono storie di migranti, testimonianze reali di giovani e non solo che hanno raggiunto la nostra terra cercando un futuro migliore.
Welcome è il libro scritto dal presidente della Comunità di Sant’Egidio, Emiliano Abramo e dal docente e giornalista Marco Pappalardo.
Ieri all’evento Mbatik del Pop Up Market Sicily in via Dusmet c’è la stata la presentazione del libro insieme a Maybe Gueye membro di “Giovani per la Pace”. Ad intervenire al dibattito è stato anche il sindaco di Catania Enzo Bianco che ha ringraziato la comunità di Sant’Egidio per il grande impegno sul territorio:

“Catania è una città orgogliosa di fare con grande dignità la sua parte ogni giorno. Emiliano Abramo è sempre stato in prima linea in questa sfida io voglio dirgli ancora una volta grazie  per quello che fa perché grazie a lui la parola accoglienza è stata declinata in maniera positiva”.

 

 

Simona Scandura
Le good news come stile di vita. Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby. Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione. E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva. Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali e agenzie di comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here