Un matrimonio romantico alla Tonnara di Marzamemi

Di Luca Melilli
luca-melilli

Ben due giorni di festeggiamenti per Claudia e Toni: gli sposi hanno scelto di coccolare i loro ospiti con un weekend a Marzamemi. Cornice romantica e suggestiva della cena di nozze è stata la sempre incantevole Tonnara.




Un tripudio di fiori ha reso ancora più raffinata la location prescelta, colorandola di nuances meravigliose, dal bianco al rosa, passando per il bordeaux.


Vi lascio al racconto della giornata e alle foto di Gianmarco Vetrano!



Claudia e Toni avevano il desiderio di far vivere ai propri invitati un weekend di festa e relax attraverso un’esperienza che parlasse di loro. È stato molto bello entrare in empatia con questa coppia estremamente intima e riservata, gentile e sempre sorridente.

Sono stati attentissimi ai dettagli e la progettazione delle nozze è stata un lavoro di squadra molto divertente e conviviale. L’evento è stato la loro piena rappresentazione: una festa con le persone del cuore, elegante e divertente, ma curatissima in ogni minimo dettaglio.
I festeggiamenti hanno avuto inizio il venerdì sera con una cena placée per 200 ospiti, e sono proseguiti tutto il sabato con un pool-party per gli amici più intimi.

Per il loro matrimonio Claudia e Toni non hanno voluto un tema; ciò che ha caratterizzato l’evento sono state le singole scelte progettuali che gli sposi hanno fatto guidati dai nostri consigli creativi, attraverso le quali sono riusciti a trasmettere la propria personalità. Il filo conduttore è sempre stato “less is more”, ma senza mai rinunciare alla raffinatezza e alla massima qualità dei prodotti e dei servizi.

La palette prevedeva bianco, bordeaux e rosa nei toni pastello.
Sono stati utilizzati lisianthus, rose e dalie, peonie, ortensie, nebbiolina ed eucalipto. Un tripudio di fiori che ha ottenuto un effetto bucolico molto leggero.

“Grazie al bellissimo rapporto che si è instaurato fin da subito, non c’è nulla che cambieremmo. Ci siamo divertiti durante le scelte progettuali, compresi gli assaggi di dolci e menù!

Abbiamo fatto shopping, ci siamo sempre scambiati idee e pareri, fatto grandi risate insieme ed è stata un’esperienza così piacevole e ricca di momenti condivisi che l’umore è rimasto alto anche quando l’emergenza sanitaria ha complicato le cose.

Durante l’evento ogni elemento della squadra era perfettamente sincronizzato con gli altri, i piccoli problemi tecnici ordinari sono stati immediatamente risolti grazie alla professionalità dello staff e gli ospiti hanno vissuto un’esperienza dinamica e piacevole.


Rimarrà tutto un bellissimo ricordo, anche i mesi di preparazione.
Il consiglio alle coppie di futuri sposi è non soltanto di affidarsi a degli ottimi professionisti, ma soprattutto di FIDARSI. L’empatia è imprescindibile: per fare un buon lavoro insieme, divertirsi e annullare lo stress occorre entrare in buona confidenza e sentirsi a proprio agio con chi ci guida e ci consiglia.”

Una curiosità sulla sposa che, per la torta nuziale, ha abolito pasta di zucchero e cioccolato bianco, ovvero tutto l’essenziale per la realizzazione di una wedding cake.
Anche in questo caso non è stato un problema da risolvere, ma un divertente momento creativo condiviso.


Tutti insieme, grazie alla bravura ed alla versatilità del pasticcere, abbiamo progettato una deliziosa torta alla panna, a cui sono state aggiunte peonie bordeaux con cui abbiamo rispettato la palette cromatica.
La torta ha avuto un immenso successo!


A chiudere il progetto creativo un’immensa tenda di stelle che corredata da un magico cielo stellato ha incorniciato i balli in terrazza tra gli sposi e i loro ospiti fino alle prime luci del mattino.

P.s. Una curiosità anche sullo sposo. Lo avrete riconosciuto: è Toni Pellegrino, hairstylist amatissimo dalle ospiti dei suoi saloni e dal grande pubblico televisivo che lo ha conosciuto grazie ai tanti anni di partecipazione a “Detto, Fatto”, su Rai 2. Lo vediamo qui, insieme con Claudia, circondato dall’affetto di tutto il suo team siciliano.



Alla prossima favola.

Mr Wedding


Progetto grafico e cartaceo: Davide Guglielmino
Wedding planning & design: Luca Melilli e Franco Cannata per Panta Rhei Wedding
Trucco: Orazio Tomarchio per la Truccheria Cherie
Hair style: Gessica Maltese per TONIPELLEGRINO ART AND SCIENCE
Catering: Valentino
Location: La Tonnara
Light design: CTA Service

Foto: Gianmarco Vetrano

Condividi:

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.