Tutti pazzi per il black Friday

fullsizerender-3

Si avvicina il periodo di Natale, fatto di grandi tradizioni anche commerciali. Da un paio di anni è arrivato qui in Italia un appuntamento molto atteso annualmente dagli americani: il Black Friday.

Ma che cos’è? Il Black Friday (che in italiano si traduce come Venerdì Nero) si svolge ogni anno il giorno dopo della Festa Del Ringraziamento, giorno in cui si da il via in America anche al periodo natalizio. In questa giornata ogni acquirente può darsi alla pazza gioia perché la merce viene venduta a prezzi stracciati con sconti altissimi. Non è un giorno di festa,ma a livello finanziario può servire molto per capire l’andamento commerciale tra gli utenti americani, soprattutto per analizzare la predisposizione che questi ultimi hanno nei confronti degli acquisti.

Il Black Friday si svolge soprattutto nei grandi centri commerciali, le multinazionali sono quelle a guadagnarci di più perché le loro vendite crescono esponenzialmente. I prezzi sono talmente bassi che alcuni persone decidono di fare la fila dal giorno prima, in modo tale da accaparrasi tutto quello che desidera.

In Italia.

Le cifre dei guadagni  di questa giornata sono da capogiro, si parla di miliardi di dollari, più di cinquanta. Il Black Friday precede il giorno del Cyber Monday, il lunedì successivo infatti, online, si possono trovare prezzi al ribasso su molti articoli tecnologici.

Anche in Sicilia e a Catania soprattutto il Black Friday ha conquistato i consumatori.  In via Etnea e in centro merce scontata fino all’80%.

Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.