Terra Risuona per amore della Santuzza

Costerà solo 1 euro il biglietto per gli under18, un'idea di Fabio Abate e degli organizzatori di LAND insieme ai cantanti di Terra Risuona

 

Promette di essere indimenticabile, il concerto di domenica 29 gennaio a partire dalle 20.30 presso La Nuova Dogana di Catania.
E merita grande attenzione soprattutto per il calibro di artisti vecchi e nuovi che si esibiranno in omaggio a Sant’Agata.
Terra Risuona” è il titolo della performance.
Uno spettacolo leggero in cui spicca tra i nomi noti quello di Gerardina Trovato che, dopo un lungo periodo di silenzio, torna a esibirsi nella sua città.

Insieme a lei Fabio Abate, The Niro, Rita Botto, Agata Lo Certo, Lautari, Loredana Marino, Marianna Cappellani, Marco Napoli, Antonella Sannino. 

Cosi sentiremo le melodie di Gerardina da “Ma non ho più la mia città” a “Vivere”, da “Piccoli già grandi” a “Sognare sognare”, dalla sua preghiera dedicata al papà “Se ci sei” all’ultimo, sino ad ora, Sanremo “Gechi e vampiri”.

Un grande amore, un grande legame con la propria città quello di Gerardina che afferma:

“Questa è la mia terra ed era tanto tempo che non mi esibivo qui a Catania. Per me poter cantare a Terra risuona è una vera emozione, così come lo è assistere alla festa di sant’Agata. Poter farlo in questa occasione mi rende ancora più felice”.

Land offre ancora di più e sul palco, oltre ai musicisti, ci saranno anche attori, ballerini e marionettisti. Come Marco Napoli, figlio d’arte della famiglia Napoli.

Un’idea del cantautore Fabio Abate autore del brano “Senza farsi male”, inserito nella colonna sonora del film “L’uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi che ha ricevuto una candidatura ai Nastri d’argento e ai David di Donatello come miglior canzone originale.

Fabio che dal 2010 ha aperto tutti  gli spettacoli del Tour Teatrale “Elettra” di Carmen Consoli, ama raccontare al pubblico canzoni, musiche, tematiche surreali e nelle sue esibizioni fa incontrare diverse discipline artistiche.

Il biglietto ha un costo di 12 euro più diritti di prevendita: è possibile acquistare i ticket presso BoxOffice.
Per info contattare il numero 095 722 5340 oppure acquistare direttamente presso il botteghino Land il giorno dello spettacolo (fino ad esaurimento posti).

Fabio Abate, gli artisti di Terra Risuona, e gli organizzatori di Land, per avvicinare i giovani alla musica d’autore siciliana, hanno stabilito che, per gli under 18, il biglietto costerà 1 euro.