Dal 21 al 23 ottobre l’Hilton di Giardini Naxos (ME) aprirà le sue porte alla manifestazione “Taormina Gourmet” una tre giorni dedicata al vino, alle birre e al cibo di alta qualità, organizzata come di consueto dal giornale on line Cronachedigusto.it e rivolta agli appassionati, addetti ai lavori e giornalisti del settore.
Per questa quinta edizione l’evento propone un programma straordinario e si articola in quattro macroaree principali che intratterranno gli avventori e il pubblico gourmet:
-Il maxi banco d’assaggio che proporrà ininterrottamente durante tutta la durata della manifestazione più di 170 etichette di vini provenienti dall’Italia e dal mondo, con un focus sulle eccellenze italiane da nord a sud.
–Le birre artigianali con uno spazio dedicato, in cui esporranno i migliori birrifici d’Italia con prodotti di altissimo profilo.
-Le 30 masterclasses e i numerosi show cooking organizzati e distribuiti durante le giornate di “Taormina Gourmet”, che propongono una programmazione eccezionale, una serie di approfondimenti che permetteranno incontri ravvicinati con i protagonisti del panorama nazionale ed europeo: dai produttori e vignaioli della Fivi (Federazione Vignaioli Indipendenti) e i loro pregiati vini, al focus sulle birre condotto dai più bravi e riconosciuti Mastri Birrai d’Italia ed esperti di fama europea, agli chefs più rinomati.
-Il cibo dal mondo: saranno presenti produttori di eccellenze siciliane e mondiali, che rappresenteranno l’olio, il miele, il cioccolato e tanto altro.
Inoltre “Taormina Gourmet” sarà anche l’occasione per una nuova edizione del Sicilian Wine Award il riconoscimento assegnato da Cronachedigusto.it che premia i migliori vini siciliani autoctoni, un premio che si prefigge di valorizzare ed esaltare le etichette che meglio rappresentano il terroir siciliano.
Per gli appassionati ci sarà anche la possibilità di acquistare quanto degustato presso l’area shop.
Lo spettacolo è assicurato, cibo e vino promettono esperienze di grande livello, non resta che scaricare il programma sul sito ufficiale dell’evento www.taorminagourmet.it dove troverete tutte le info relative ad ingresso e ticket.