St. Patrick a tutta birra artigianale, una due giorni di birre e divertimento

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento.
Da Land- la nuova dogana si festeggia St. Patrick e ad essere la regina della festa sarà la birra artigianale con le interpretazioni di aziende birrarie locali e nazionali.

L’appuntamento è per Sabato 16 e domenica 17 marzo in piazza Levante.

In Irlanda festeggiare San Patrizio con brindisi e birre è una tradizione che da qualche anno abbiamo contribuito a rafforzare anche a Catania: nel nostro stile, con le birre artigianali, festeggiamo il santo patrono d’Irlanda e divulghiamo la cultura delle birre vive” affermaFrancesco Chittari, organizzatore del BeerCatania e fondatore di BeerSicilia. 

In questa edizione del St Patrick abbiamo il piacere di ospitare Angelo Scacco, il sedicente birraio de La Fucina (birrificio molisano) che insieme a Cantaloop, ECB (birrificio romano) e EastSide (birrificio di Latina) sarà possibile degustare come anticipazione dell’edizione primaverile del BeerCatania” prosegue Francesco.

Al St Patrick, in esclusiva per la Sicilia, sarà possibile degustare la Mora Oyster Stout, una edizione celebrativa del san Patrizio del birrificio romano ECB. Per l’occasione anche Antonio Lo Re, birraio del birrificio catanese de La Compagnia del Fermento presenterà la sua interpretazione di Tripel.

Nei nostri eventi accogliamo di buon grado i birrifici continentali senza però perdere di vista il lavoro che tante belle realtà siciliane stanno facendo” – continua Chittari-. Nella due giorni all’Ex-Vecchia Dogana di Catania, in via Dusmet, saranno presenti anche il Birrificio Epica di Sinagra con la linea completa, i ragazzi di Bruno Ribadi (Cinesi, PA), i gemelli del birrificio 24 Baroni di Nicosia e i catanesi de La Compagnia del Fermento.

Ad arricchire il palinsesto di eventi le esibizioni di cover band, pranzi e cene con degustazioni e abbinamento con alcune birre proposte nella manifestazione.
 “Trenta spine artigianali attendono i nostri ospiti – conclude Chittari – proponendo birre per tutti i palati”.
Appuntamento per tutti i beerlovers a St Patrick sabato 16 dalle 17 alle 02 e domenica 17 dalle 11 alle 02. Ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here