Sportello legale, psicologico, mondo del lavoro e università: le Acli di Catania a fianco della comunità

acli ct

Continua l’impegno delle Acli di Catania al fianco dei cittadini con un progetto che garantisce supporto legale, supporto psicologico e uno sportello di orientamento universitario e al mondo del lavoro. 

Il progetto, promosso dal Punto Famiglia delle Acli di Catania grazie al contributo che i cittadini hanno devoluto con il 5×1000, ha l’obiettivo di accompagnare la cittadinanza nella quotidianità, supportando giovani e meno giovani.

“Offrire un supporto gratuito, sia esso di natura psicologica, legale o lavorativa– afferma il presidente provinciale delle Acli di Catania, Ignazio Maugeri – è fondamentale per agire concretamente per il bene della Comunità. Conosciamo bene i bisogni dei cittadini, di chi si trova in difficoltà anche a causa della situazione pandemica che stiamo vivendo ed ha bisogno di un supporto, semplicemente di parlare e trovare conforto. Conosciamo anche i bisogni dei numerosi studenti che si trovano molto spesso fagocitati dal mondo nuovo dell’università e di quanti hanno difficoltà a trovare lavoro. Ecco perché abbiamo deciso di assicurare incontri, anche in piattaforme virtuali, con la presenza di operatori qualificati”. “Questo per noi, per le Acli Catania – conclude Maugeri – è l’unico modo di agire e stare vicino alla Comunità”.

Ecco di seguito gli sportelli e i relativi contatti (si riceve solo su appuntamento)

Lo sportello legale: grazie alla presenza di un avvocato, avv. Raffaele Trovato, lo sportello garantirà consulenza legale in materia di diritti civili: separazioni, divorzi, locazioni, lavoro, divisione ereditaria, successioni, ad esempio; lo sportello psicologico: il dott. Marco Tomaselli, psicologo, tramite incontri o attraverso la piattaforma Skype offrirà consulenza psicologica; lo sportello di orientamento al lavoro e al mondo universitario: la dott.ssa Rossella Fallico, giornalista, e Vincenzo Coppola, Coordinatore Giovani delle Acli Catania, offriranno supporto agli universitari e consulenza riguardante le opportunità di lavoro. 

Per informazioni: Tel. 095/321286; Mail: aclicatania1@gmail.com

the-tonik-4x1AyuOTIgo-unsplash.jpg
ann-KzamVRUeL4I-unsplash.jpg
Sapien eget mi proin sed libero enim. Tristique nulla aliquet enim tortor at. Sapien nec sagittis aliquam malesuada bibendum arcu vitae elementum curabitur. Id diam maecenas ultricies mi eget mauris pharetra et ultrices. Ac placerat vestibulum lectus mauris ultrices eros in cursus. In eu mi bibendum neque egestas congue quisque egestas. Porttitor massa id neque aliquam vestibulum. Neque viverra justo nec ultrices.
Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.