Arte & Cultura

SpiaZō, inizia la rassegna spiazzi incantati: La pelle di Pik

Lunedì 20 e martedì 21 settembre, alle ore 18.30, prosegue da Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, la rassegna “Spiazzi incantati”, rassegna estiva di teatro per l’infanzia a cura de La casa di CretaLa compagnia mette in scena “La pelle di Pik” spettacolo di Steve Cable con Steve Cable e Antonella Caldarella, scene e costumi di Tiziana Rapisarda, musiche originali di Andrea Cable, regia di Steve Cable.

La storia. La pelle di Pik è nera, la pelle di Pik è bella, la pelle di Pik è… a rischio! Eh sì, perché quando il nostro protagonista Pik Bada Luk – un curioso bambino africano – sente che la mamma deve andare per qualche ora al mercato, che lui rimarrà solo nella capanna e che non deve assolutamente andare nella giungla, beh, è già chiaro cosa farà! Pik vuole esplorare, conoscere, immaginarsi un grande guerriero come suo papà. E così va da solo nella giungla. E nella giungla c’è un leone. E il leone ha fame, molta, molta fame… Riuscirà nostro Pik a salvarsi la pelle?
Questa divertente avventura africana ha un valore educativo aggiunto in rispetto alla morale finale (l’importanza del rispetto delle regole). Infatti, identificandosi con Pik Bada Luk il giovane pubblico impara che a prescindere dal colore della nostra pelle, proviamo tutti le stesse emozioni, combiniamo tutti dei guai.. insomma, siamo tutti fratelli! Lo spettacolo vanta coloratissime scene, gags clownesche nonché una colonna sonora acustica eseguita dal vivo dagli attori in scena la quale diventa parte integrale della drammaturgia.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.