Scoprendo il mondo, scoprirai te stesso

4805506A-C33E-4B3B-BCE9-561C3D091896

Oggi vi racconto di un pomeriggio dedicato alla presentazione di un libro, anche se mi piacerebbe più chiamarlo “incontro”, bello, allegro e ricco di emozioni. Abbiamo trascorso due ore in compagnia di Fabio Liggeri, viaggiatore e videomaker, e Mente Nomade alias Edoardo Massimo Del Mastro, blogger e viaggiatore.


Entrambi hanno la stessa passione per i viaggi, ma soprattutto hanno lo stesso modo di viaggiare, andando alla ricerca della vera essenza del viaggio, cercando di scoprire i posti meno turistici.

Hanno cominciato effettuando dei viaggi in solitaria, però come disse Chris McCandless “la felicità è reale solo se è condivisa”, hanno così scoperto la gioia immensa di condividere i luoghi che avevamo amato con altra gente cominciando a organizzare viaggi di gruppo.

Edoardo e Fabio

Come vi dicevo non è stata una semplice presentazione di un libro poiché Mente Nomade piano piano ci ha accompagnati per mano nel suo mondo, raccontando i momenti brutti che ha vissuto ma puntando poi tutto sulla sua ripresa e rinascita. È riuscito a cambiare la sua vita, ad uscire da una depressione e a realizzare i suoi sogni oggi si sente sereno e felice invita noi partecipanti ad un momento di riflessione “prendete in mano la vostra vita e fate quello che desiderate fare” un pensiero importante che fa sicuramente riflettere, la vita è solo una e dobbiamo riuscire a viverla nel migliore dei modi con una felicità reale. Ovviamente ho acquistato il suo libro che non vedo l’ora di leggere. Spero di incontrare nuovamente Fabio e Edoardo, chissà magari in uno dei loro viaggi nel mondo.

Picture of Roberta Cantone

Roberta Cantone

La valigia? Sempre pronta! Viaggiare è la sua più grande passione, scoprire il mondo e le sue immense diversità. Ama la sua Sicilia e tutto quello che di unico riesce ad offrirle, ma sente molto spesso il bisogno di spiccare il volo altrove. Laureata in economia aziendale, ricopre il ruolo di Team Leader presso un'azienda di Telecomunicazioni.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.