Oggi vi racconto di un pomeriggio dedicato alla presentazione di un libro, anche se mi piacerebbe più chiamarlo “incontro”, bello, allegro e ricco di emozioni. Abbiamo trascorso due ore in compagnia di Fabio Liggeri, viaggiatore e videomaker, e Mente Nomade alias Edoardo Massimo Del Mastro, blogger e viaggiatore.
Entrambi hanno la stessa passione per i viaggi, ma soprattutto hanno lo stesso modo di viaggiare, andando alla ricerca della vera essenza del viaggio, cercando di scoprire i posti meno turistici.
Hanno cominciato effettuando dei viaggi in solitaria, però come disse Chris McCandless “la felicità è reale solo se è condivisa”, hanno così scoperto la gioia immensa di condividere i luoghi che avevamo amato con altra gente cominciando a organizzare viaggi di gruppo.
Come vi dicevo non è stata una semplice presentazione di un libro poiché Mente Nomade piano piano ci ha accompagnati per mano nel suo mondo, raccontando i momenti brutti che ha vissuto ma puntando poi tutto sulla sua ripresa e rinascita. È riuscito a cambiare la sua vita, ad uscire da una depressione e a realizzare i suoi sogni oggi si sente sereno e felice invita noi partecipanti ad un momento di riflessione “prendete in mano la vostra vita e fate quello che desiderate fare” un pensiero importante che fa sicuramente riflettere, la vita è solo una e dobbiamo riuscire a viverla nel migliore dei modi con una felicità reale. Ovviamente ho acquistato il suo libro che non vedo l’ora di leggere. Spero di incontrare nuovamente Fabio e Edoardo, chissà magari in uno dei loro viaggi nel mondo.