Ritorna Polpette in festival

302852894_5462789780514422_5808110485969018561_n

La quarta edizione del festival del comfort food per eccellenza da venerdì 9 a domenica 11 in piazza Immacolata a San Gregorio di Catania

Catania e l’hinterland si preparano al ritorno di Polpette in Festival, l’evento dedicato a uno dei più famosi e apprezzati comfort food di sempre. Indipendentemente da quali siano i propri gusti o le abitudini alimentari, sicuramente c’è una polpetta, che in questa manifestazione, soddisferà il palato di tutti.

Le polpette piacciono a tutti! Ogni territorio ha la sua tradizione, la sua ricetta segreta, le spezie usate per dare uno sprint di sapore e la tecnica di cottura tramandata da generazioni.

La prima traccia ufficiale delle polpette è in un ricettario del 200 a.C. della provincia di Shandong in Cina. Da allora sono state preparate e degustate in tutto il mondo: dalla tradizionale polpetta della domenica ai sapori più esotici e tropicali di ricette di luoghi lontani.

Polpette in Festival, si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 settembre in piazza Immacolata a San Gregorio di Catania. L’evento è organizzato dall’associazione BeerSicilia, in collaborazione con l’agenzia Scirocco e con il patrocinio del Comune di San Gregorio di Catania.

I comfort food sono quei cibi che ci fanno sentire bene, che ci ricordano l’infanzia o un momento felice della nostra vita: sapori di casa, sapori in grado di far cambiare il nostro umore e darci il conforto di cui abbiamo bisogno. Le polpette rappresentano al meglio questa tipologia di cibo. Tanto da meritarsi la quarta edizione di questo evento a tema, in programma nei prossimi giorni a San Gregorio di Catania.

Dalle ore 18 a mezzanotte inoltrata, per tre giorni, diversi chef siciliani si diletteranno nel cucinare oltre 40 ricette di polpette diverse, il tutto accompagnato da un‘ottima selezione di birre artigianali e vini del territorio.

A stuzzicare il nostro palato Briganti con le ricette di specialità catanesi, Gennarino’s da Bronte con pistacchio e funghi porcini, Anchovy con una declinazione a pesce, Risottiamo con diverse proposte di riso, La Casita con proposte vegetariane , ConSapore porterà delle ricette ispirata dai sapori delle nostre isole e dai viaggi, Choco fusion con le polpette gelato, Officina del gusto ricette food Porn, Friggitoria dei Nebrodi con ricette ispirate da erbe e prodotti del territorio, e Senza spine proposte ricette di pesce con interessanti panature.

L’ingresso all’evento è gratuito, le consumazioni a pagamento. È possibile acquistare le consumazioni in prevendita su www.polpetteinfestival.it e ritirare il kit del polpettaro in un apposito corner.

the-tonik-4x1AyuOTIgo-unsplash.jpg
ann-KzamVRUeL4I-unsplash.jpg
Sapien eget mi proin sed libero enim. Tristique nulla aliquet enim tortor at. Sapien nec sagittis aliquam malesuada bibendum arcu vitae elementum curabitur. Id diam maecenas ultricies mi eget mauris pharetra et ultrices. Ac placerat vestibulum lectus mauris ultrices eros in cursus. In eu mi bibendum neque egestas congue quisque egestas. Porttitor massa id neque aliquam vestibulum. Neque viverra justo nec ultrices.
Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.