Non uno, ma due colori. Il Pantone Color of the Year che da 20 anni influenza lo sviluppo dei prodotti tra moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design, questa volta ha scelto il giallo brillante e il grigio.
“Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza“.
In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità.
PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa della forza del sole.
PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi.
Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.
Tra resilienza e speranza Pantone sceglie questa combinazione di colori.