4 minuti meravigliosi, realizzati da Rino Stefano Tagliafierro e i suoi collaboratori, tutti italiani per celebrare i 200 anni del Museo del Prado di Madrid.
Ecco l’esperienza emozionante realizzata dal quotidiano spagnolo El País, un video nel quale una trentina di quadri del museo prendono vita e si muovono.
Da vedere assolutamente!
EL PRADO: BELLEZA Y LOCURA
El Prado: un viaje de 200 años @ MUSEO NACIONAL DEL PRADO, MADRID
Credits:Directed by > RINO STEFANO TAGLIAFIERRO (Karmachina Srl) Realized by > RINO STEFANO TAGLIAFIERRO, GIULIA FORMICA
Music & Sound Design by > ENRICO ASCOLI
Additional sound design and mix by > ALESSANDRO NEPOTE
Producted by > EL PAÍS SEMANAL
Rino Stefano Tagliafierro
Classe 1980.

Regista, art director e videoartista. Negli anni ha maturato esperienze come art director, visual-artist, graphic designer, animatore e 2Dcompositor per la realizzazione di video-arte, spot pubblicitari, cortometraggi, fashion video, videomapping, videoproiezioni e videoinstallazioni per mostre, musei ed eventi speciali.
Ha realizzato video per importanti brand, tra cui Coke, Samsung, Louis Vuitton, Kenzo, Antonio Marras, Bvlgari, BMW, Lancia, Pirelli, MTV USA e Davines. Nel 2015 con l’ADV “Untouched” for Coke ha vinto il Gold Award ai LIA AWARDS 2015 di Londra e il CLIO Award al NY-CLIO Festival. Ha anche creato video musicali per i maggiori artisti italiani e internazionali come Four Tet, Stumbleine, Digitalism, M + A, ORAX, Anil Sebastian, About Wayne e Optogram. Ha collaborato con diversi studi, professionisti e in progetti cinematografici come “A Rose Reborn” di Park Chan-wook e “David Lynch – The Art Life” di Jon Nguyen.
Nel 2013 ha co-fondato lo studio KARMACHINA, producendo, tra le altre opere, la video installazione per la cerimonia di apertura dello Yerevan Golden Apricot Film Festival 2014 e la direzione artistica dello spettacolo serale Tree of Life all’Expo 2015.
Come autore ha preso partecipa a diverse mostre d’arte contemporanea a Milano, New York, Parigi, Sapporo, Mosca, Berlino, ricevendo premi internazionali in molti festival di animazione, cortometraggi e sperimentali, tra cui Short Film Corner Cannes, Festival d’Annecy, Clermont-Ferrand Short Festival, Rooftop Film New York City, Sapporo Short Fest e Milano Film Festival.
Nel 2014 ha pubblicato il cortometraggio BEAUTY, ottenendo ottimi risultati e riconoscimenti in tutto il mondo e ottenendo il consenso dei maggiori quotidiani e riviste specializzate nazionali e internazionali, come Le Monde, Le Parisien, Le Figaro, Wall Street International, Bild, The Guardian, France2 , Wired, The Telegraph, Artribune, Daily Mail, Sky, La Stampa e La Repubblica.
Nel 2016 pubblica PEEP SHOW, un viaggio privato nel mondo dell’erotismo in cui l’arte è oggetto del desiderio.