“Miscelazione di sapori” la cucina di Vite incontra i cocktail di Oliva.Co

Di Francesco Chittari

Catania è una città animata da tante attività ristorative. Un numero sempre crescente di proposte che vogliono puntare sulla qualità delle materie prime e sull’attenzione del servizio. Scommesse che vedono giovani protagonisti investire sul proprio futuro con la voglia di offrire il frutto delle proprie professionalità, conoscenze e sperimentazioni.

È il caso di due giovani realtà, non solo per gli anni di costituzione, più per l’età dei proprietari e animatori di Vite e Oliva.Co. che a pieno titolo rientrano della fotografia di una città che vuole distinguersi con accezione positiva del termine. Un incontro – quello della realtà di Vite e Oliva.Co – dettato dall’amicizia e dalle affinità che diventano sinergia anche in questa città spesso vocata ai battitori liberi.

Cenare con un cocktail non è sicuramente scelta diffusa, e può rappresentare una proposta valida per chi non vuole soffermarsi all’idea che i drink siano utili unicamente per piacevoli aperitivi o prosecuzione di serata. Un mondo – quello della ristorazione e della mixology – che oltre a godere di una crescente attenzione mediatica, comincia a incontrarsi sempre più frequentemente, cambiando anche le abitudini dei clienti che chiedono esperienze di gusto e qualità al piatto e al bicchiere.

Un approccio che manifesta la voglia di novità e nel caso di Oliva.Co e Vite anche il piacere di creare squadra, collaborare. Piacere che può trasformarsi in una serata conviviale da condividere.  L’obiettivo? Rendere omaggio alle materie prime di stagione e ai prodotti di eccellenza.

La data è stata calendarizzata: mercoledì 13 ottobre, in Via Enrico Pantano 61 – presso il Vite – sarà Miscelazione di sapori, una serata di degustazione in cui i piatti della cucina di Vite saranno abbinati ai drink studiati ad hoc, dallo staff di Oliva.Co. 

Vogliamo portare in tavola la tradizione della cucina mediterranea, onorandola con prodotti di qualità e rivisitando i piatti, innovandoli e sperimentando accostamenti nuovi e ricercati.” – sono queste le parole con cui i proprietari di Vite, Jessica Cucinotta e Ivan Siringo, spiegano Miscelazione di sapori, la serata di degustazione e abbinamento organizzata con lo staff di Oliva.Co.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di trasmettere la qualità e le peculiarità dei prodotti del nostro territorio, unici e intensi, proponendo la nostra visione di cucina.” – hanno aggiunto i fautori della serata – “Con Oliva.Co sposiamo la stessa filosofia, per questo ci siamo reciprocamente affidati gli uni agli altri per creare ‘Miscelazione di sapori’ una serata che mira a sorprendere i nostri ospiti.”

Le premesse ci sono tutte. Non ci resta che attendere mercoledì 13 ottobre e scoprire il risultato del tasting.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.