In Estate sboccia il Madeinmedi l’evento di punta dell’Accademia Euromediterranea, scuola di alta formazione che fornisce competenze da oltre 20 anni in svariati settori creativi e all’avanguardia come Moda, Design, Gioiello, Fotografia e Comunicazione.
Fra gli appuntamenti più seguiti vi è certamente la sfilata annuale nella quale gli studenti dimostrano il loro talento nei rispettivi ambiti creando uno spettacolo a 360 gradi con una passerella ricca di ispirazioni e novità.
Un debutto attesissimo nel quale gli studenti presentano i loro primi lavori e collezioni che è anche un appuntamento fisso per talent scout e aziende alla ricerca di talenti emergenti.
In questa edizione 2018 la Mediterranean Design & Fashion Week è iniziata il 9 luglio e si articolerà in un fitto programma fino alla conclusione del 14 luglio a Catania.
Tanti gli appuntamenti in agenda dell’Accademia Euromediterranea Harim: sfilate, shooting, concorsi per new faces, fashion film, mostre di gioiello e fotografia.
Uno dei momenti clou della settimana della moda di Harim, l’accademia Euromediterranea, si terrà il 13 luglio presso il locale “INDUSTRIE” in via Acquicella Porto 13 a Catania, quando a sfilare saranno le collezioni di Antonio Attisano, Bianca Aloisi con il brand HurricaneB, Shahira Fawzy, e la capsule collection Harim for YKK, acronimo di Yoshida Kogyo Kabushikigaisha, gruppo leader mondiale degli accessori da chiusura e sponsor ufficiale del Madeinmedi che sarà presente durante la fashion week.
A seguire le sfilate dei giovani designer dell’Accademia Euromediterranea: Fiorenza Sciuto, Maria Randazzo, Rossella Leanza, Rossana Lupica, Valeria Amara, Karine Ivanova, Francesca Messina. La sfilata sarà l’occasione per mostrare anche i gioielli degli studenti di Harim Raffaele Censabella e Fabrizio Fazio, la mostra + showreel di Marlen Privitera e Agnese Ieraci, lo showreel di Marzia Minacapelli, Bruna Costanzo, Tecla Mangano.
Il producer dell’evento Marco Aloisi promette anche con questa inedita location di dare un sapore ancora più contemporaneo e urbano alle creazioni del Madeinmedi, permettendo all’arte di essere al centro dell’attenzione in ogni forma.