Appuntamento da non perdere l’8 gennaio a Piazza Scammacca per la rassegna “Note in Teatro” con musica live.
Il Mercato, luogo di incontro, persone e cultura, continua a restituire valore al centro storico di Catania grazie all’organizzazione di eventi dal grande valore artistico.
Il prossimo appuntamento è dedicato alla musica e alla bellissima voce di Teresa Raneri che insieme a Fred Casadei (al contrabbasso) regaleranno momenti unici agli ospiti della serata.
La musica come voce dell’anima
“L’ArmA” nasce dall’unione di due sensibilità molto simili per estro e voglia di spaziare al di là da ogni schema. L’interplay, la comunicazione tra il contrabbasso e la voce, connubio spesso ostico ma particolare e unico nel suo genere, darà vita ad arrangiamenti e composizioni estemporanee sempre dinamiche e nuove.
Musica e anima si mettono a nudo con atmosfere e melodie uniche.
L’utilizzo della forma canzone, adattata alle sensibilità dei due artisti, crea un repertorio vasto che prescinde da ogni genere ed etichetta, spaziando in maniera giocosa, ma mai casuale, tra brani di stampo Jazz, Bossanova, Pop, Rock e non solo. Brani come Kashmir (Led Zeppelin), Billie Jean (M. Jackson) sono solo un assaggio di quanto la musica senza forzature, né filtri, possa veramente and are oltre qualsiasi confine stilistico.
Un appuntamento assolutamnete da non perdere.
L’ingresso è gratuito.