Vanessa Vecchio, Barlady e co-founder di Oliva.Co è l’emblema del ruolo fondamentale della donna nel mondo del beverage. Arriva direttamente dal “Jerry Thomas Educational”, uno dei corsi più completi in Italia, arricchito dall’esperienza maturata in diverse città: da Amsterdam a Roma, passando per Torino e Bologna.
Oliva.Co è un sogno che si avvera. Iniziato forse quando a diciott’anni Vanessa comincia a lavorare nel mondo della ristorazione e guarda al bancone con interesse. Oggi, trentenne come i soci Alexa e Carmelo con cui condivide il progetto di Oliva.Co – dove CO sta per cocktail – ha dato vita ad un locale che amano definire in mood siculo newyorkesenel cuore del capoluogo etneo.
Un ambiente elegante ed informale, dal design moderno e ricercato – valorizzato della cura del dettaglio di due donne nel management – Oliva.Co è un laboratorio di sapori, in cui Vanessa ama esprimersi con drinklist d’autore e grandi classici da accompagnare con una proposta food semplice e gustosa.
Un mix di proposte tradizionali che hanno fatto la storia dell’aperitivo, si alternano a soluzioni più creative e ricercate: i cocktail da Oliva.Co sono realizzati utilizzando etichette pregiate e ingredienti freschi. Ogni cocktail è una experience di grande edonismo, capace di condurre con un sorso anche in aree del mondo lontano.
Nato per una piacevole discussione in una serata ai tavoli di Oliva.Co, Runway è il cocktail che Vanessa e lo staff di Oliva.Co dedicano alla redazione in rosa di SudLook.
Un nome ispirato dal film il Diavolo veste Prada dove donne e moda – come nella nostra redazione – sono elementi cardini. Un drink che abbiamo il piacere di condividere con voi e che potrete trovare da Oliva.Co.
Gli ingredienti: Hendrick’s Midsummer Solstice, liquore al mandarino, Chum Churum Sojo, nfuso alla pesca, succo di limone, bianco d’uovo.