Vanessa Vecchio, Bartender Oliva.Co

Vanessa Vecchio, Barlady e co-founder di Oliva.Co è l’emblema del ruolo fondamentale della donna nel mondo del beverage. Arriva direttamente dal “Jerry Thomas Educational”, uno dei corsi più completi in Italia, arricchito dall’esperienza maturata in diverse città: da Amsterdam a Roma, passando per Torino e Bologna.

Oliva.Co è un sogno che si avvera. Iniziato forse quando a diciott’anni Vanessa comincia a lavorare nel mondo della ristorazione e guarda al bancone con interesse. Oggi, trentenne come i soci Alexa e Carmelo con cui condivide il progetto di Oliva.Co – dove CO sta per cocktail – ha dato vita ad un locale che amano definire in mood siculo newyorkesenel cuore del capoluogo etneo.

Un ambiente elegante ed informale, dal design moderno e ricercato – valorizzato della cura del dettaglio di due donne nel management – Oliva.Co è un laboratorio di sapori, in cui Vanessa ama esprimersi con drinklist d’autore e grandi classici da accompagnare con una proposta food semplice e gustosa.

Un mix di proposte tradizionali che hanno fatto la storia dell’aperitivo, si alternano a soluzioni più creative e ricercate: i cocktail da Oliva.Co sono realizzati utilizzando etichette pregiate e ingredienti freschi. Ogni cocktail è una experience di grande edonismo, capace di condurre con un sorso anche in aree del mondo lontano.

Runway, il cocktail di Vanessa Vecchio per SudLook

Nato per una piacevole discussione in una serata ai tavoli di Oliva.Co, Runway è il cocktail che Vanessa e lo staff di Oliva.Co dedicano alla redazione in rosa di SudLook.
Un nome ispirato dal film il Diavolo veste Prada dove donne e moda – come nella nostra redazione – sono elementi cardini. Un drink che abbiamo il piacere di condividere con voi e che potrete trovare da Oliva.Co.

Gli ingredienti: Hendrick’s Midsummer Solstice, liquore al mandarino, Chum Churum Sojo, nfuso alla pesca, succo di limone, bianco d’uovo.

Francesco Chittari
Catanese e siciliano fiero, vista la fuga dei cervelli ha deciso di puntare sul fegato: sommelier del vino e amante delle birre artigianali, organizza eventi coniugando passione, eccellenze e territorio. Non solo il bicchiere, è amante anche dei piatti e della buona cucina. Ama girare e conoscere palmo a palmo la nostra bellissima terra ed esplorare il mare. Curioso e caparbio, ricerca storie interessanti da raccontare. Social per professione, cura il marketing e la comunicazione per le aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here