Isola Bella Gioielli lancia il gioiello solidale a sostegno di LAD Onlus

 

Lo sviluppo di una comunità e di un territorio si misura anche dai progetti solidali, soprattutto quando un’azienda decide di sposare la causa di un’associazione che disegna il futuro di un bambino meno fortunato. Così il brand siciliano Isola Bella Gioielli ha lanciato uno speciale gioiello a sostegno di Lad Onlus, associazione catanese che dal 2010 è attiva nel Cure&Care di bambini e adolescenti affetti da malattie gravi o croniche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ispirandosi al simbolo di LAD, il brand di gioielleria ha realizzato L’Albero dei Desideri: un colorato charm in argento Sterling 925 e smalti, realizzato a mano dai maestri orafi del marchio orgogliosamente made in Sicily. Con la sua creazione speciale Isola Bella partecipa attivamente alla racconta di fondi per la costruzione di WonderLAD: una casa che accoglierà i piccoli pazienti e le loro famiglie dove i bimbi – grazie a strumenti come arte e creatività – avranno l’opportunità di vivere in un ambiente stimolante e familiare, affinché la malattia non ostacoli il processo naturale di crescita. Uno dei più ambiziosi progetti del terzo settore in Italia – ispirato a Casa Oz di Torino – che vede coinvolti numerosi sponsor e partner provenienti da tutta la penisola.

 

 

Dare valore al territorio è il nostro obiettivo – racconta Alessio Strano, ideatore del brand – Dal 2013 portiamo la Sicilia in giro per il mondo, con le nostre creazioni che vengono interamente realizzate qui. Sostenere LAD significa aiutare chi si impegna a rendere questa terra un posto migliore, dando una mano ogni giorno a piccoli guerrieri che combattono contro gravi malattie: loro sono il futuro della nostra Isola”.

È un connubio sorprendente, quello tra LAD e Isola Bella: è meraviglioso il modo in cui con la solidarietà si è capaci di abbattere qualsiasi barriera – dichiara Cinzia Favara, presidente LAD – Un aiuto che viene da un settore così apparentemente distante, come quello della gioielleria, è uno straordinario esempio di inclusione. Così con WonderLAD vorremmo che la malattia incontrasse la bellezza della quotidianità e del mondo esterno in un ambiente protetto ma familiare, lontano dall’ospedale.” 

Ogni charm venduto sarà un piccolo ma prezioso aiuto per un grande progetto, poiché l’opera – che sorgerà a Catania – è interamente sovvenzionata da capitali privati. Il corpo principale della casa, per la quale sono stati utilizzati materiali ecosostenibili e tecnologie all’avanguardia, è stato in parte completato, ma per portare a termine i lavori si dovrà attendere l’arrivo di ulteriori fondi.

Il gioiello è disponibile online su isolabellagioielli.com e nella rete dei punti vendita del brand su tutto il territorio nazionale.

You might also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.