Il vademecum della festa perfetta “Home made”

Abbiamo attraversato e stiamo, tutt’ora, attraversando un periodo molto difficile, ma forse proprio per questo bisogna cercare un modo per stemperare la tensione. E così, oggi che è finalmente consentito rivedere anche i nostri amici, sono parecchie le persone che decidono di festeggiare ugualmente il proprio compleanno o qualsiasi altra ricorrenza altrettanto importante, restando in casa e con le dovute cautele. Anche adesso che le restrizioni vanno ad allentarsi, non ancora sappiamo quando potremo ritornare a festeggiare nelle location, coinvolgendo i numerosi affetti che vorremo avere vicino ma ecco che l’evento diventa “smart”, di natura assolutamente “home made” e io come sempre voglio stare al vostro fianco svelandovi 5 piccoli trucchi che vi permetteranno di “sopportare” meglio le vostre ricorrenze in casa:

1.    Cheers… in videochiamata

Se ancora non vogliamo festeggiare in compagnia, perché non organizziamo una cena a distanza con gli amici? Si mette il pc sul tavolo, ognuno prepara da mangiare, e poi all’ora stabilita ci si ritrova tutti online per cenare insieme e per “brindare” virtualmente in webcam, in attesa di poterlo fare di persona.

2.   Cake delivery

Molte pasticcerie e gelaterie sono rimaste aperte per le consegne a domicilio e, da poco, lo sono per l’asporto: perché non approfittarne per prenotare una torta speciale? Non dovremmo in nessun caso rinunciare a soffiare le nostre candeline.

3.     Special dinner

Molti ristoranti hanno riaperto per le consegne a domicilio: potrebbe dunque essere un’ottima idea farsi recapitare a casa una cena “diversa”. Ce n’è per tutti i gusti, dalla pizza al cibo etnico, fino alle proposte gourmet, anche stellate.

4.     Smart cooking

Perché non passare un po’ di tempo in cucina, magari insieme ai bambini o al partner, per cucinare? E perché non provare a fare la pizza preparando l’impasto in casa? O ancora, perché non misurarsi con sushi e sashimi, preparando deliziosi piatti di cucina giapponese? 

5.       Regali 2.0

Certo, non si può ancora andare a caccia di regali in giro, ma il web offre parecchi spunti. E tanti dei nostri amati negozi di fiducia si sono reinventati con gli store online. In ogni caso potreste sempre scegliere tra giochi e app per smartphone e per pc, e-book, abbonamenti  streaming per vedere film e serie tv o, addirittura, percorsi salutari direttamente in cam, come se andaste in palestra.

Insomma, il modo per essere comunque felici, dovremmo sempre trovarlo e tutto questo in attesa, ovviamente, di poter festeggiare pienamente con amici e parenti non solo il nostro compleanno ma anche la fine dell’epidemia, riabbracciando finalmente tutti i nostri cari.

Luca Melilli
Carboidrati e matrimoni a colazione. Creativo e onnivoro,permaloso quanto basta ma sincero. Il suo rapporto con la vita è "una bellissima storia d'amore”. A lui, in effetti, dicono tutte di “sì”. La passione è la qualità che lo contraddistingue, nel lavoro, negli affetti, nelle cose belle. Con lui è sempre “Tutto Esaudito”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here