Il Surf per superare barriere fisiche e sociali

alejandro-luengo-wQ82bn771-U-unsplash

Il mare come scrigno di emozioni: ancora una volta le attività motorie e le attività acquatiche si sposano per togliere barriere e per regalare momenti unici a ragazzi speciali. Grazie, infatti, a un progetto della Surf School Catania e dello Studio Parentage, alcuni ragazzi dai 6 anni in su con disturbo del neurosviluppo avranno la possibilità di cimentarsi con l’esperienza del surf.

L’iniziativa si chiama “Surf x tutti” e sarà presentata martedì 1 giugno alle ore 16 presso il Lido Le Capannine: parteciperanno esponenti della Surf School Catania, della Federazione Italiana sci Nautico e Wakeboard – Sezione Surfing e dello Studio Parentage, oltre ai ragazzi destinatari di questo progetto.

Una bella iniziativa dello Studio Parentage insieme alla Surf School Catania.

“Tra gli obiettivi primari del progetto, la possibilità di offrire emozioni e divertimento ai ragazzi, stimolare la loro concentrazione e la loro socialità, aumentare l’autostima e l’autoefficacia”, dice il responsabile dell’iniziativa Daniele Lombardo.

“Diverse le fasi in cui si articolerà questo percorso: all’inizio un approccio con gli operatori e i ragazzi con la mediazione delle famiglie e degli esperti dello studio Parentage, in un secondo momento l’approccio con la tavola da surf e poi il passaggio alla spiaggia con altre esercitazioni e infine in acqua per mettere in pratica cosa si è imparato”, dice Priscilla Mertoli dello Studio Parentage

Per ogni allievo ci sarà la presenza di due figure dedicate: un operatore/istruttore di Surfschool Catania e un operatore dell’associazione

Picture of Sudlook

Sudlook

La redazione è composta da giornalisti e giovani creativi.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.