Il piatto sostenibile di Bianca Celano

biancace

Materie prime di produzione locale, biologica e di stagione, pesce dei nostri mari e conserve dell’estate.
Il piatto della chef catanese Bianca Celano, rievoca sapori tipici della tradizione siciliana e ricorda il ruolo fondamentale di ognuno di noi per contribuire all’Agenda 2030 sulla sostenibilità.


«Il cibo unisce nutrizione, ecologia, equità e sicurezza alimentare». Bianca Celano, protagonista della seconda edizione di “Bolle in Vigna”, l’appuntamento più atteso dell’estate organizzato da Cantine Nicosia, ha raccontato la sua idea di cucina e parlato della sua ricetta.

Una proposta che mette insieme economia circolare e sostenibilità abbinata a Sosta Tre Santi Etna Rosato Brut di Nicosia.


Un piatto che fa riflettere. Dopo la pandemia anche il mondo dell’alta cucina si rinnova, cresce, cambia, si espande.
«Ho cercato di trovare il meglio dal peggio, ho dato voce ai piccoli produttori locali, ho scelto la sostenibilità e una nuova idea di cucina».

Guarda l’intervista


Credit Photo @tahneedrago 📸🌟

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.