Anastasia De Luca: “l’impegno di Slow Food per la nostra terra”

228391495_4477192022325569_3668812027043478455_n-1

Favorire l’incontro, il dialogo, la gioia di stare insieme per dare il giusto valore al cibo.
E’ questo uno degli obiettivi di Slow Food, la grande associazione internazionale no profit impegnata a sostenere produttori, contadini e viticoltore che vivono in armonia con ambiente ed ecosistemi.


A Bolle in Vigna -la manifestazione curata da Cantine Nicosia,- Anastasia De Luca, fiduciaria della Condotta Slow Food di Catania, è l’ospite d’onore.

Una lunga chiacchierata con SudLook per parlare delle attività di Slow Food Catania che proprio durante la pandemia è riuscita a mettere insieme “Buono, sano e Siciliano” il circuito virtuoso tra produttori e consumatori per proteggere e sostenere chi lavora all’insegna della sostenibilità, tramanda e salvaguarda i sapori tipici locali.

Una sostenibilità “vera” quella messa al centro da Anastasia De Luca che volge lo sguardo alle persone, alle azioni e ai gesti: «Essere sostenibili significa vivere nel rispetto di ciò che ci circonda, ma anche nel rispetto delle forze lavoro da sempre tutelate e sostenute».

Tantissimi i progetti per il futuro di questa associazione che ha deciso di partecipare con gioia all’evento più atteso dell’estate 2021.

Guarda l’intervista

Credit Photo @tahneedrago 📸🌟

Picture of Simona Scandura

Simona Scandura

Le good news come stile di vita.
Ama i fiori, i cani e il caffè, cucina bene solo col Bimby.
Laureata in Giurisprudenza, docente di comunicazione politica istituzionale e sociologia della comunicazione, da diversi anni dirige alcune testate giornalistiche rivolte a professionisti e Pubblica Amministrazione.
E' direttore di EnergiainComune, la rivista green sulla sostenibilità e l'efficienza energetica che guarda al futuro. Iscritta all'albo dell'ordine dei giornalisti dal 2009 con un passato da cronista televisiva.
Specializzata in Digital Pr e Uffici stampa, ha collaborato con diversi periodici regionali, nel 2021 ha avviato insieme al fratello, l'Ing. per l'ambiente e il territorio Pier Francesco Scandura, un'agenzia di comunicazione per aiutare le aziende a diventare green.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.